194. A Journey by Helicopter…194. Un Viaggio in Elicottero…

Roberto Cavalli194. A Journey by Helicopter…

I’m leaving from the Venice Lido, I start the helicopter, the blades begin to rotate and slowly gain speed.

The control tower allows me to lift-off from the ground. Too bad, the sky is not as blue today as it was yesterday. Today is gray and dusty, the horizon line is almost invisible and the sea has taken the color of the sky. I try to fly at a low altitude because of the poor visibility.

I have never flown over this part of Italy… lots of small islands and a lot of swamp…

Here is the land! I begin to glimpse the fields and small villages… I look at the map and then the GPS… I should soon be flying over Lake Garda… I begin to see a large dark spot… it is a shame but today the sun has betrayed me… I could have had a unique view… Lake Garda from above!

I can see the great wheel of Gardaland… I have never been there… I should take my grandchildren one day…

I see Peschiera del Garda and, in the center of the lake, a strip of land that ends with the charming ancient town of Sirmione… a beautiful castle in the center of the town and at the end of the isthmus the historical Roman ruins of the Grotto of Catullus… all very fascinating! I try to express my emotions and I hope that the photos that Sandra is taking will give you the feeling of our flight!

I’m flying over Verona, I slow down and approach the center to allow Sandra to photograph the Arena… magnificent! Verona is one of Italy’s most beautiful cities!

I also slow down my flying speed over Brescia, another city that conjures up emotions!

My last photos will be taken with Milan in view… I hope you have enjoyed flying with me…

Un bacio grande a tutti!

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

Flight Route

Flight Route


Venice

Venice


Roberto Cavalli
Gardaland

Gardaland


Peschiera del Garda

Peschiera del Garda


Peschiera del Garda

Peschiera del Garda


Sirmione - Lago di Garda

Sirmione – Lago di Garda


Sirmione - Grotte di Catullo

Sirmione – Grotte di Catullo


Verona

Verona


Verona

Verona


Verona - Arena

Verona – Arena


Brescia

Brescia


Milano - Linate airport

Milano – Linate airport


Milano - Landing

Milano – Landing


Roberto Cavalli194. Un Viaggio in Elicottero…

Sto partendo dall’aeroporto del Lido di Venezia, ho messo in moto l’elicottero, le pale incominciano a girare piano e lentamente acquistano velocità.

La torre di controllo mi autorizza a staccarmi da terra, mi alzo in volo. Peccato, il cielo non è blu come ieri, oggi è grigio e polveroso, la linea dell’orizzonte è quasi invisibile e il mare ha preso il colore del cielo.  Cerco di mantenermi basso per la scarsa visibilità.  

Non avevo mai sorvolato questa parte d’Italia… tantissime piccole isole e tanta palude…

Ecco la terra! Incomincio a intravedere i campi e i piccoli paesi… do un’occhiata alla carta e poi al GPS…  fra poco dovrei sorvolare il lago di Garda… incomincio forse ad intravedere una larga macchia scura… peccato che il sole oggi mi ha tradito… avrei potuto assistere ad uno spettacolo unico… il lago di Garda dall’alto!

Riesco a intravedere la grande ruota di Gardaland… non ci sono mai stato… dovrei portarci i miei nipotini…

Vedo Peschiera del Garda e nel centro del lago una lingua di terra che finisce con l’antico paese di Sirmione… un castello bellissimo nel centro della cittadina e alla fine dell’istmo le antiche rovine romane delle Grotte di Catullo… tutto molto affascinante!  Cerco di esprimere le mie emozioni e mi auguro che le foto che Sandra sta scattando possano rendervi partecipi del nostro volo!

Sto sorvolando Verona, rallento e mi avvicino al centro per permettere a Sandra di fotografare l’Arena… magnifica! Verona è una delle più belle città d’Italia!

Rallento anche sorvolando Brescia, un’altra città da emozione!

Le mie ultime foto saranno in vista di Milano… spero che volare accanto a me, vi abbia divertito…

Un bacio grande a tutti!    

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

Flight Route

Flight Route


Venice

Venice


Roberto Cavalli
Gardaland

Gardaland


Peschiera del Garda

Peschiera del Garda


Peschiera del Garda

Peschiera del Garda


Sirmione - Lago di Garda

Sirmione – Lago di Garda


Sirmione - Grotte di Catullo

Sirmione – Grotte di Catullo


Verona

Verona


Verona

Verona


Verona - Arena

Verona – Arena


Brescia

Brescia


Milano - Linate airport

Milano – Linate airport


Milano - Landing

Milano – Landing


14 replies
  1. AnnaSofi
    AnnaSofi says:

    Ciao Mr. Cavalli!
    Thanks for sharing the unique experience of flying with you.
    Love the wonderful shots Sandra took during your flight. The view is amazing, it would look absolutely fantastic if the weather was sunny.
    My friends i used to work with went to Verona for work few years back and said it looked really beautiful!
    Roberto thank you for sharing you life with us! Appreciate it a lot.

    Kisses

    I LUV U

    AnnaSofi

  2. Francesco
    Francesco says:

    Grande Cavalli!!
    Certo che vedere le cose dall’alto, ha tutto un’altro sapore. E’ veramente affascinante!
    L’arena di Verona e le rovine di Catullo…. mi ha sempre affascinato ed interessato la storia. Io credo che sia importante conoscere la storia, per creare meglio il futuro…!
    Grazie per questo viaggio! :)
    Un Abbraccio.

    Francesco.

  3. Maia
    Maia says:

    Grazie per il viaggio e le foto! Peccato che il cielo veneziano sia stato griggio. A me piaciono specialmente le viste dalla parte più alta di San Giorgio Maggiore in un giorno con quei incredibili cieli senza nuvole di Venezia. L’Italia intera dovrebbe essere dichiarata Patrimonio dell’Umanità!!! Ma devo dire che io non ho scperto ancora qualche cosa speciale di Milano. Mi piace più -con una grandissima differenza- Bergamo l’Alta. E per ultimo, ma non meno importante, congratulazione per avere diventato questo “ragazzino” che vediamo in questa foto di oggi nella Sua collina fiorentina: è un’altro Cavalli di quello che abbiamo visto nelle foto dell’estate passato!!! Il prossimo paso per Lei, Sgr. Cavalli, sarà abbandonare l’orribile costume di fumare: non e buona per Lei ne per quelli vicini a Lei. Saluti, Maia

  4. Guillermo
    Guillermo says:

    Thank you so much Mr. Cavalli for those pictures are just breath taking places ! I will see it with my own eyes one day!!:) enjoy the beauty of your country !!!

  5. Maia
    Maia says:

    Scusi per gli sbagli stupidissimi: ho dovuto scrivere grigio, piacciono e scoperto. Non ho visto piü, ma forse ci siano : – )))

  6. Надежда
    Надежда says:

    Какая красота, летать с вами в небе Италии и сверху любоваться на чудесные виды. Роберто, вы смелый парень, самому проделать такое путешествие, при плохой видимости. На месте Евы я бы не пустила. Но снимки отличные

  7. Maria Grazia
    Maria Grazia says:

    Bellissimi paesaggi !!!!
    Brescia mi ricordano le mie Gare di Atletica leggera alle Terme di Boaio Terme,ci andai solo per la squadra che sé non poteva parteciparvi,con 40 di febbre…ricordo peró che mi raggiunge mio padre dalla Svizzera,poi le inaugurazioni dei giochi,fú Bellissimo per me!

    Marí ;)

  8. yana
    yana says:

    un mare grigio dello stesso colore del cielo ha un suo fascino… é bello vedere il mondo da sopra, fa capire proporzioni, direzioni e dimensioni…

    Roberto, ho scoperto per caso la esistenza del limited edition del’ultimo profumo Roberto Cavalli… ma come mai non ci hai detto niente??? spero di non essere in ritardo… é sicuramente fantastico! adoro i profumi “azzurri”:))))

    qualche giorno fa ho ricevuto il nuovo Just Cavalli:))) il flacone é stupendo!!! come odore tra Roberto Cavalli e Just Cavalli priferisco Roberto Cavalli… forse sono piú in un “mood” felino dato che ho appena finito di leggere “Vita di Pi”:)))))

  9. Dario
    Dario says:

    buongiorno Roberto!!!voglio complimentarmi con il tuo saper raccontare e far vivere le esperienze che tuttavia girano comunque intorno al tuo lavoro e alla grandezza che l’ho hai reso…..io grazie al mio lavoro che mi ha impegnato nel periodo pasquale trascorso sono riuscito solo ora a seguire i tuoi due ultimi post….voglio incitarti a continuare a raccontarci e facci vivere le tue esperienze che danno stimoli e ci appassionano al tuo percorso!!!! un saluto grande,e vorrei incontrarti di persona per intervistarti !!!!!saluti DARIO!!!

Comments are closed.