30. Fashion Week, New York

Roberto Cavalli Blog
Roberto Cavalli30. Fashion Week, New York
Here in New York the Stars are more important than the designers. The camera flashes are all for them.
As it is Milan so it is Paris, the only difference been for Italian and French designers having a Star in the front row at our show can be absurdly expensive, with private plane (depending on importance) hotel and cachet all sky high.
Only the big names like Gucci and Louis Vuitton can afford the big Stars!
In New York it is different. The costs are lower and the Top Models require a cachet that is half of what it is expected in Italy! I’ve never understood why!
The Stars in America are best friends with the designers.They live like neighbors in the same city.
Roberto Cavalli
The most seen Star at the NY Fashion week was Jessica Alba.
Matt Damon was at the Mark Jacobs show.
Leighton Meester, Natalie Portman, Ivanka Trump and Adriana Lima were present at many shows.

I met Uma Thurman at the Narciso Rodriguez fashion show, she embraced me with great sympathy and friendship.
I invited her to my show in Milan.
She said that she was busy shooting a fantastic movie, promising that I shall really like it. “I’m sure” I replied reciprocating her sweet embrace!

James Blunt

James Blunt

I would like to share with many details of a small pre-dinner party last night.
I’m not a writer so do not feel up to being able to describe every detail.
Sure, I wanted to have my camera with me to catch the simpatiche follie (sympathetic follies) of fashion.

I never understood why so many young designers, especially Americans, dress themselves up so absurdly in an effort to to bring out their personality style!
I find it amusing and sometimes a little degrading for the fashion world to which they belong!

In a few days the great zoos of fashion will moved to Milan.
Two main dates the first Friday 24 JUST CAVALLI and then Monday 27 ROBERTO CAVALLI.

I’ll be a star, I’ll play my part and the fear of not being up to what the fashion world expects of me is great!

Only your warmth and affection give me so much creativity…

I LOVE YOU

Roberto Cavalli

17 replies
  1. Silvia
    Silvia says:

    Wow… Svegliarsi stamattina leggendo il suo racconto, Roberto, mi fa sembrare di essere ancora tra le braccia di Morfeo a sognare questo fantastico stralcio della sua vita!!! Leggendolo, sembra di essere lì con lei a godersi questi momenti da sogno!!! Che meraviglia.. Chissà se un giorno riuscirò anche io a poter gustare una sua sfilata dal vivo.. 🙂 un sogno! Complimenti davvero! Un abbraccio, Silvia

  2. Mathias
    Mathias says:

    Inneffeti questa è una bella incognita… Anche perché è ovvio che le stars diano il loro “contributo” in ragione a pubblicità e giornali però non è un’altalena “univoca” poiché nello stesso momento fanno pubblicità ad un marchio ma ne ricevono in cambio altrettanta se non di più. Vedrò il mondo ancora con gl’occhi d’un sognatore ma… Cosa c’è di più bello che restare avvolti per qualche ora dal mondo che solo la moda è in grado di creare?
    Quello che la primissima volta ho provato nel momento in cui le luci si sono spente ed ha cominciato la canzone “goodbye horses” su uno sfondo che ricordava una grotta di ghiaccio e vedere questi abiti bellissimi (in questo caso maschili) creati dal più grande genio che la moda possa riconoscere (occorre dire il nome?)… E’ stato emozionante, ero continuamente invaso dai brividi per l’unione musica-arte. Ci sono persone che pagherebbero oro per aver la fortuna d’essere presenti ad una sfilata e poi c’è chi si fa pagare ancora di più solo per presenziare. E’ davvero una grande incognita.
    Roberto, dopo domani saremo persi nell’infinita bellezza della tua fantasia grazie a JC, Lunedì al momento non riesco nemmeno a pensarci… L’importante è che tua sia te stesso, quella persona che scrive su questo blog con l’entusiasmo di chi ha sempre qualcosa di nuovo da scoprire e non si ferma mai ad un punto per dire “basta, ho finito”. Quella persona che ha cambiato il mondo dipingendolo a strisce bianche e nere e che regala sempre tutto di sé chiedendo poco o nulla in cambio…
    Quella persona fantastica che tutti conoscono!

    We love you too

    Mathias

  3. Francesco
    Francesco says:

    Evvai…un’altra sfilata….sempre a lavoro eh? 🙂
    Mi ricordo ancora la sfilata che facesti sul ponte vecchio…unico stilista al mondo ad averlo fatto! Che grande!!
    Ma ma Uma Thurman che film stà girando? mi piace tanto come attrice!
    Bello questo blog, continua a scrivere che ci piace tanto!!! 🙂
    Un Abbraccio.

    Francesco.

  4. Frøydis Gambino
    Frøydis Gambino says:

    Buon giorno di nuovo Mr Cavalli,oggi non ho tempo di scrivere, comunque voglio dirti Buona giornata, buon lavoro, buon divertimento,ci sentiamo. Tanti saluti dal nord di nuovo.Frøydis

  5. Bibi MadHatter
    Bibi MadHatter says:

    Fa tanta tenerezza pensare che il Maestro non si senta all’altezza 🙂 Apprezzavo già moltissimo che Lei, dalla vita così caotica, trovasse il tempo di interagire con noi “comuni mortali”, ma leggere che abbia pure i timori che abbiamo tutti, nonostante il mondo della Moda La abbia già abbondantemente gratificata… beh… ammettere le proprie insicurezze è una bella lezione d’umiltà per tutti. A costo di apparire servile e con un macroscopico paraocchi, devo ancora una volta congratularmi con Lei, Maestro, e ribadire quanto sia emozionante leggere questo blog. Per quanto possa servire, il mio abbraccio “terapeutico” (ok, solo virtuale ma di sinceri affetto e stima) La accompagnerà sempre 🙂

  6. Bojana
    Bojana says:

    It’s all truth! where to begin, The only Star of the fashion show is, and always will be the designer, celebrites are there just to support the GREAT work you do. And young designers often go wrong in their desire to be inventive and different.
    Best luck with new collection, I know you’ll rock it, cause you are the only one who makes women feel like real women, sexy,misterious and elegant at the same time . xoxo

  7. yana
    yana says:

    Signor Cavalli, io personalmente sono un pó infastidita da quelli che si vestono in maniera “strana”, quelli che sembrano di creare la collezione solo per avere una “cornice” per se stesso (e sotto sotto sono contenta per il fatto che é stato “detronizzato” il protagonista di questo fenomeno…) Comunque, mi piace il SUO stile di verstirsi, tranne forse quelle MUTANDE LEOPARDATE fotografate davanti al Tour Eiffel di Las Vegas:)))))))))))) ma devo amettere che mi piace molto questo tipo di umorismo, ho fatto scherzetti simili in passato:))))))))

    • Bibi MadHatter
      Bibi MadHatter says:

      Ciao Yanaaaaaa!!!! Latito perché in pieno trasloco, ma appena possibile tornerò a essere più attiva 😉 che carina che sei 🙂 Grazie!!!! :-))) Però accogliermi con la mutanda leopardata non è una bella cosa… ahahahahahahah!!! Maestro, ci perdoni… ma sono d’accordo con Yana: quella mutanda proprio no 😉

  8. AnnaSofi
    AnnaSofi says:

    Mr. Cavalli thank you for sharing the inner world of Fashion Week, New York with us!!! Never before have I known the BIg Stars require much more money for attending the fashion show in Milan or Paris than in NYC! It seems weird to me to be honest.

    Tomorrow is a Big Day – JUST CAVALLI Fashion Show in Milan!!!!!!! Can’t wait!!!

    Kisses and hugs

    I ♥ U

    AnnaSofi

  9. Roa
    Roa says:

    I have to agree with you about the fact that sometimes the stars are getting more attention than the designers and their shows. I understand that designers invite celebrities to their shows, but inviting an overload of celebrities just for the press and attention is ridiculous. A good designer will attract the attention from only the collection and the show and doesn’t need the celebrities for that. I have to be honest, I enjoy seeing the stars sitting in the frontrow ,but it’s is all about the fashion and that how it’s supposed to be at fashionshows.

    Lots of Love,

    Roa

  10. Goeltl
    Goeltl says:

    I say hello again!
    I like People with a good Heart !!!
    Hearts a Symbol for ti Amo!
    And Blue the Symbol of Life
    And Green the Symbol of Energy
    Hear you later

  11. Jack
    Jack says:

    I enjoy reading your blog very much Roberto. Actually yours is the only blog I read.
    I am truly impressed….The very best clothes on earth, an excellent blog…you really
    got it going bud….. Hope we cross paths again soon… Only the very best to you. J

Comments are closed.