60. Nothing Special Today…

Roberto Cavalli with Carlo Bay

Roberto Cavalli with Carlo Bay

60. Nothing special today.

Today I spent a whole day in my office at Osmannoro, on the outskirts of Florence. Not an interesting day for me, but perhaps you would be interested in a fashion designer’s day at the office… could be interesting… fun… intriguing… but don’t let me overdo it!

Even I have my problems… and it would not be that interesting to go into the details…

That part of my day is over… home in front of the computer… fixing some drawings I proposed today to my team… ideas unanimously adopted… now I try to improve them.
The night brings me a special quiet and the ideas come into clearer focus.

I alternate research work with Twitter. I enjoy writing some BS and then reading your replies! Some are very funny, too bad that there is a limit of 140 characters. Twitter does not allow you to say as much as you want! Lupo is sleeping like a log under my desk snoring like a drunk!

Tonight I feel lighter. At seven, before returning home, I stopped at the hairdresser’s. Sometimes I have to take care of myself. CARLO BAY… a dear friend… one of the best hairdressers in Italy… many shops… never understood how he can handle them all! Recently he opened in Moscow. I must check before I go because Carlo, almost like me, is always traveling around the world!

“Not bad… maybe a little shorter, Carlo…”
Meanwhile, a very pretty girl is manicuring my hands…
It’s very relaxing to go to the hairdresser… reading various gossip magazines… staying current with what’s going on in Italy and around the World… spend a little time calling a lady friend or gentleman friend I haven’t spoken to for a while…
Of course Lupo is waiting for me under the chair.

Tomorrow? Easter week begins. I have made no arrangements. The weather is wonderful… Florence is enjoying spring time… dare we hope it will continue. April is often a rainy month!

Un bacino grande a tutti

I LOVE YOU.
Roberto Cavalli


10 replies
  1. Zorzi Annalisa
    Zorzi Annalisa says:

    Carlo è una persona eccezionale,con una grinta e amore per il suo lavoro che lo hanno reso unico,…. Quando ti leggo penso che vi assomigliate molto, siete instancabili, curiosi, e AMATE con tutti voi stessi il vostro Lavoro/Mondo….ti ha mai mostrato i video dei suoi show? Il suo lavoro e quello di Carlo sono in simbiosi anzi direi che con una presenza ordinata del capello/trucco anche con un sacco di patate si è stupendi, viceversa un vestito da sogno indossato da una persona in disordine non si può guardare…. Ovviamente due grandi come voi non potevano essere che amici buona giornata Roberto e faccia i complimenti al suo parrucchiere che la rende un Figo da paura !!!!!

  2. Frøydis Gambino
    Frøydis Gambino says:

    Buongiorno Mr Cavalli ,bellisimi video come mi mancha Firenze, si e veramente una citta`che non si dimentica nella vita. Amo Firenze come te, e una meravigliosa citta con molto bell arte.Buona giornata ancora Tanti salute da Frøydis In Norvegia

  3. arlo haisek
    arlo haisek says:

    buon giorno mr Roberto Cavalli da anni la stimo come stilista e come persona mi piacerebbe conoscerla di persona per imparare come si comporta un grandissimo del mondo dell’arte oltre alla creatività e conoscenze tecniche ci saranno tantissime altre cose da conoscere come curare i rapporti umani soprattutto in un mondo i cui gli squali e squaletti abbondano.
    intanto la ringrazio per la sua spontaneità rara di questi tempi
    e auguro una stupenda giornata a lei e ai suoi cari
    le dedico due canzoni che mi piacciono molto di Amadou&Mariam Magoss
    e di Manuchao e Idir aTulawin denia

  4. carlo bay
    carlo bay says:

    Grazie Roberto mi ha fatto molto piacere vedere sul tuo blog le belle parole che hai scritto su di me ,,
    viaggio e lavoro molto ma in confronto a te sicuramente sono un dilettante,,,un abbraccio e a presto.
    ciao Carlo Bay

  5. Francesco
    Francesco says:

    Grande Roberto!!
    Belissimi i video, sopratutto il secondo…..!
    Si, è vero, sono fiero di essere Fiorentino, e sono ancor più fiero perchè tu lo sei…tu che porti il nome di Firenze nel mondo e non perdi occasione per renderle omaggio…!
    Cosa che ahimè non vedo sempre da parte delle “alte cariche” della città….è veramente un peccato!
    Roberto Firenze ti AMA…non scordarlo mai! 🙂
    Un abbraccio

    Francesco.

  6. Roa
    Roa says:

    Everybody has one of these days mister Cavalli, these days make us desire more for the more exciting days. I like that you posted this documentary about you. I remember seeing it a few years ago. They should make a new documentary that follows you for a few days and shows a little part of your life. But for now I’m happy that you do that through this blog. Good luck with the new designs, I can’t wait to see the results in a few months.

    Lots of Love,
    Roa

  7. Laura
    Laura says:

    buongiorno
    ho curiosiato sul blog come mi ha consigliato su twitter ed è molto interessante
    molti complimenti per il suo lavoro perché fa delle creazioni bellissime che un giorno spero per una notte almeno di avere l onore di indossare
    ha una famiglia bellissima e siete molto affiatati e questo mi piace molto di voi
    kiss

  8. Francesco
    Francesco says:

    Comunque volevo aggiungere che l’unico stilista AL MONDO che ha avuto il permesso di sfilare su Ponte Vecchio è stato Roberto Cavalli.
    E chi non è di Firenze non può realmente capire cosa vuol dire!
    Ponte vecchio, uno dei ponti più famosi e belli al mondo, uno dei tanti simboli di Firenze nel mondo….palcoscenico per l’arte di Roberto…Fantastico!
    Grande Roberto, grande davvero! 🙂
    Un Abbraccio

    Francesco.

  9. Marta Cavalli Cavichioli
    Marta Cavalli Cavichioli says:

    Lindo… Maravilhoso… Adoro!!! Grande Roberto!!! Um abraço, com muita admiração e carinho! Marta Cavalli Cavichioli

  10. enrico
    enrico says:

    Buon giorno Roberto, leggo ora della sua visita al salone del nostro comune amico Carlo… le sensazioni che ha avuto durante la permanenza sono uno dei capisaldi della filosofia CarloBay..le persone che vengono da noi sono tutte coccolate , messe a proprio agio il piu’ possibile e ovviamente rinnovate nel look……… siete due stacanovisti…..perdutamente innamorati della professione…………… ed io con voi.
    Stavo giusto pensando a 3 frasi celebri che mi piacciono molto :
    1.”Non voglio raggiungere l’immortalità con il mio lavoro. Voglio arrivarci non morendo.”
    Woody Allen……………………………………………….
    2.”Il lavoro allontana tre grandi mali: la noia, il vizio ed il bisogno.”
    Voltaire…………………………
    3.”L’artista è niente senza il dono, e il dono è niente senza il lavoro.”
    Émile Zola

Comments are closed.