102. “UNITI-ITALIA” WHAT DOES IT MEAN? IS IT A POLITICAL PARTY?

Roberto Cavalli102. “UNITI-ITALIA” WHAT DOES IT MEAN? IS IT A POLITICAL PARTY?

Absolutely not! I am alone… we are each of us alone with our dreams and our desires… Night after night before falling asleep I watch on TV the news of Italy’s “grande tormentone”. I have a confession to make… “I do not understand anything anymore…”
Taxes … taxes and fees… we won’t be able to retire…! We shall even have to pay for the air we breathe… Sky-high gasoline prices…!

Until ten days ago, everything seemed resolved… “You have saved Italy with your sacrifices…” we were assured… now we are being told: NOTHING ACCOMPLISHED! We have to start all over again.

Not only that, but the Government’s revenues have fallen below what they were, so we are falling even further behind! I am speaking as one of you because I know no more than you!

No one seems to know more than we do.

The meeting of the Prime Minister yesterday with the parties’ secretaries… did you hear what Alfano and Casini said:

“WE FULLY AGREE WITH THE PRIME MINISTER… WE MUST GIVE HIM OUR FULL CONFIDENCE IF WE WANT TO SAVE ITALY… “

No one has mentioned what they have done to date. Do not forget that the Euro was born under the Prodi government… and then grew with the Berlusconi government!

NOBODY APOLOGISES!

Berlusconi is gone… showed up only to speak of “presidenzialismo!”… he wishes to become President.

This sadness made me think a lot… I will not conceal that I cried before I fell asleep… I am not ashamed to say… I cried!

I was born during the 1940 war… shall I die with the third world war?

THIS IS A BIG FINANCIAL WAR!

We are under the bombs every day and we cannot defend ourselves. We do not know where to take shelter and cannot see the faces of the enemy!

Giselle Bundchen and Kate MossI have often wondered if God brought me into this world only to make happy the beautiful women with my imagination…
I love and am happy to express myself in what I create! I often hear people say “I have an extra gear…” I smile when I hear this compliment!

I really wish I had that extra gear, but to create a solution for Italy! Not to continue to stand at the window watching…

I do not want to yell as Grillo does… I will not promise… because I am not aware of everything! I’m just honest and intelligent and if this will be enough I hope one day to speak out loud, this will be your voice!

Let me know your thoughts…

I LOVE YOU
Roberto CavalliRoberto Cavalli102. UNITI-ITALIA COSA VUOL DIRE? È UN PARTITO?

Assolutamente no! Sono solo… siamo soli con i nostri sogni e i nostri desideri… La sera prima di addormentarmi guardo in TV il grande tormentone sulla situazione Italiana. Devo farvi una confessione… “non ci capisco più niente…” Tasse… tasse e tasse… non si va quasi più in pensione…! Dobbiamo pagare anche l’aria che respiriamo… il prezzo della benzina è alle stelle…!

Fino a dieci giorni fa sembrava tutto risolto… “Avete salvato l’Italia con i vostri sacrifici…” ci avevano detto… adesso, tutto daccapo! NON È SERVITO A NIENTE!

Non solo, ma gli introiti nelle casse dello stato sono diminuiti! Sto parlando come uno di voi perché non ne so più di voi!

Nessuno ne sa più di noi.

Il meeting del Presidente del Consiglio di ieri con i segretari dei partiti… avete sentito cosa hanno detto Alfano e Casini…

“COMPLETAMENTE DACCORDO CON IL PRESIDENTE… DOBBIAMO DARGLI PIENA FIDUCIA SE VOGLIAMO SALVARE L’ITALIA…”

Nessuno ha accennato a cosa hanno fatto fino ad oggi. Non dimentichiamoci che l’Euro è nato con il Governo Prodi… ed è poi cresciuto con il governo Berlusconi!

NESSUNO CI HA CHIESTO SCUSA!

Berlusconi è sparito… si è fatto vivo solo per parlare di presidenzialismo!

Questa tristezza mi ha fatto pensare tanto… non vi nascondo che prima di addormentarmi ho pianto… non mi vergogno di dirlo… ho pianto!

Sono nato nel 1940, durante la guerra… dovrò morire con la terza guerra mondiale?

QUESTA È UNA GRANDE GUERRA FINANZIARIA!

Siamo sotto le bombe tutti i giorni e non possiamo difenderci perché non sappiamo dove rifugiarci e non abbiamo capito chi sono i nemici!

Giselle Bundchen and Kate MossSpesso mi sono chiesto se Dio mi ha messo al mondo solo per far felici le belle donne con la mia fantasia…
Mi piace e sono felice di esprimermi in ciò che creo! Spesso mi dicono che “ho una marcia in più…” sorrido quando mi fanno questo complimento!

Vorrei veramente averla questa marcia in più, ma per creare una soluzione per l’Italia! Per non continuare a stare alla finestra a guardare…

Non voglio urlare alla Grillo… non voglio promettere… perché non sono a conoscenza di tutto! Sono solo onesto e intelligente e se questo dovesse bastare spero un giorno di far sentire la mia voce, sarà la vostra voce!

Voi cosa ne pensate?

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

10 replies
  1. Aldo
    Aldo says:

    Ti seguo Roberto i sogni sono belli perché rimangono tali, solo se hai molta intelligenza fortuna passione determinazione tenacia si ha una chance, nella vita, di poter concretizzare un sogno…. Io ci credo ! Forza !!
    Aldo Montano

  2. Maria Grazia
    Maria Grazia says:

    Siamo riusciti a risollevarci dalla 1 Guerra Mondiale
    e dalla 2 Guerra mondiale….
    le tue guarriere sono giá pronte… ;D
    TI SEGUIREMO!!!!!!!! <3

  3. Mirko
    Mirko says:

    Buongiorno, così a fondo non ti conoscevo ma ora posso affermare quanto sei grande e di cuore! Spero che qualcosa si muova, che questa crisi passi velocemente ma ne dubito fortemente in un futuro molto prossimo prevedo rivolte molto cruenti! forse la politica ha bisogno di questo per svoltare? così mi ha insegnato la storia… pochi periodi scuri sono stati risolti in pace e tranquillità!!! ti voglio bene e ti stimo sempre di più!!!
    un abbraccio!!!

  4. Colombian Princess
    Colombian Princess says:

    I love the white dresses in the first picture.

    RE: “I have often wondered if God brought me into this world only to make happy the beautiful women with my imagination…”

    -Mr. Cavalli you are a God send. Thank you for not only making me look beautiful when I wear your clothes but for making me feel beautiful also.

  5. Frøydis Gambino
    Frøydis Gambino says:

    Buonasera Mr Cavalli, che splendido foto di Giselle,amo i colori sul foto Mr Cavalli sei grande!!!!!!!! .Il altro discorso dei tassi e politica, e certamente un altra cosa . Per dirti la verita mi piace piu sognare dei toui belli creazioni.Come siruramente saprai qui in Norvegia si paga un casino dei tassi ,anche se il paese e ricco di petroleo.Il mondo e strano.Va bene spero che passerai la sera bene con i tuoi. tanti saluti da Frøydis al Nord

  6. Francesco
    Francesco says:

    Caro Roberto….Che dire… è vero!!
    Siamo davvero sotto attacco, anzi direi più precisamente sotto una “soppressione” da parte di qualcuno che in realtà se ne stà bene nell’ombra e manovra a turno i vari burattini che mette al governo!
    Il loro interesse è tenere le persone soppresse, tramite le tasse completamente esagerate, le notizie (pilotate ad ARTE) estremamente negative ed ingigantite dei telegiornali per creare un falso ambiente pericoloso (non dico che non succedono le disgrazie, ma io in 35 anni di vita che mi ricordo non ho mai visto una volta che sia una, una qualsiasi cosa che viene detta da telegiornali, mentre ne vedo GIORNALMENTE di positive e belle che MAI vengono dette dai telegiornali stessi………..e non sono il solo a che ha notato questa cosa!!!! Qualcosa di serio non torna…), tramite “la crisi” (che strano che quando si inizia ad andare meglio e le persone iniziano a “sollevare il capo” succeda qualcosa….che coincidenza eh??) ecc. ecc. ecc.
    E perchè tutto questo? ma perchè questi codardi hanno PAURA di noi, perchè le persone impaurite e soppresse sono facili da controllare, ma le persone che sono coscienti e “sanno il fatto loro” sono “incontrollabili” (ovvero sono libere!!)……e gli farebbero rendere conto delle loro azioni!!
    Siamo un popolo Fiero, nel corso dei secoli abbiamo passato guerre e battaglie, carestie, epidemie,rivoluzioni, e 2 grandi guerre mondiali…..ed oggi siamo di fronte ad una guerra molto più sudbola, poichè viene condotta in modo che sia molto, molto difficile da parte del cittadino “combatterla” per “salvarsi la pelle”…..!!
    Quindi ben venga, anzi direi, ce ne fossero a migliaia come te che stanno cercando di fare qualcosa a riguardo di questa situazione italiana veramente scabrosa!!!
    Ora, scusa un pò lo sfogo, ma anche io come te ne ho veramente piene le scatole….!!
    Avanti Roberto, noi siamo con te!!! :)
    Un Abbraccio,
    Francesco.

  7. arlo
    arlo says:

    che grande che sei Roberto
    penso che l’arte è anche un modo di vivere e come amiamo le belle cose
    amiamo anche la bella vita ma non intesa alla solita maniera ma la bella vita fatta di rispetto ,cordialità,divertimento,sani principi,sensibilità verso gli altri sopratutto se attraversano un momento difficile come quando ahi parlato dell’incontro con briatore non sai quanto piacere mi ha fatto sentirti dire del tono della voce queste son cose importanti capirsi e sembra che questo stato ormai da anni non stia nemmeno cercando di capirci
    per questo servono gesti importanti da grandi artisti come te stimati nel mondo e non politicanti di mestiere messi lì ad arraffare ROBERTO FAI SENTIRE AL MONDO CHE L’ITALIA è LA NOSTRA ITALIA IL BEL PAESE E NON IL PAESE DOVE NESSUN POLITICO HA IL CORAGGIO DI DIMETTERSI RESTANDO Lì A FAR PEGGIORARE LE COSE DOBBIAMO DISTINGUERSI SENNò TUTTO PRENDE L’ARIA della rassegnazione ma è proprio questo quello che vogliono per fare i loro sporchi giochi alle spalle della comunità
    sei 6 il top e saresti il primo grande stilista a mettere la propria faccia per migliorare la felicità degli italiani ROBERTO il mondo ti ascolta fatti sentire grazie
    grand uomo

  8. Danilo
    Danilo says:

    Penso che i Sogni sono il motore della vita e senza non potremmo vivere!!!…I Sogni prendono però concretezza solo nel momento in cui lottiamo con tenacia e grinta per raggiungerli e far si che si realizzino.
    Potremmo anche rimanere a guaRdare se si trattasse di un bello spettacolo, ma in caso contrario bisogna scendere in campo e lottare!

    w L’ITALIA

    Danilo Forestieri

Comments are closed.