109. A Long Weekend…

Roberto Cavalli with Lupo109. A Long Weekend…

I needed a long weekend to recharge the batteries of my imagination.

I have completed the pre-collection of ROBERTO CAVALLI and JUST CAVALLI for summer 2013.

I am very pleased, more than at other times. I have earned a short vacation for myself, a little adventure at sea with my Bat-Zodiac!

I spent one night in Stintino, a delicious and authentic fishing port, located in the western part of Sardinia. After a sunny day at Piana island I decide to spend another night in Bonifacio, I could live there for the rest of my life!

Last night I spent at anchor in a beautiful cove off the island of La Maddalena. An eventful night… the wind turns again… and again… and again… three times, sirocco… mistral… then sirocco again. The wind is blowing at a good twenty knots… I cannot sleep in peace!

I set the alarm to ring every hour so that I can check if the anchor is doing its duty and is holding fast. With a wind like this there is a risk that the anchor can begin to plow and it is not difficult to find yourself on the rocks! I am a seaman. I have to anticipate and prevent such a risk… or else… “Bye Holidays”!

I awake… the wind is growing stronger… I decide to take refuge in Porto Cervo. It is always fascinating to get to this jewel of the Emerald Coast! This is just the beginning of July but I did not expect to find the port so empty. It is not easy to moor… the wind is slamming me from all sides.

A refreshing shower and I go to greet the young ladies who work in my Boutique. Pessimism mixed with boredom… is the expression in the eyes of each of them.

The crisis, so much publicized, keeps away the tourists who were planning holidays on the Emerald Coast!
All this is self-vindicating and makes us sink deeper into a crisis! There are better ways. Does a cat try to bite its tail?

The Emerald Coast is the holiday destination of the rich, or those who are simply hoping to see some Star or the rich and famous!

This is the world we live in. Television is a wonderful invention but often it is not used in the right way, as when it makes the realization of young dreams seem impossible…

Un bacino a tutti…

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

Porto Cervo

Porto Cervo

Roberto Cavalli with Lupo109. Un Lungo Fine Settimana…

Avevo bisogno di un lungo fine settimana per ricaricare le batterie della mia fantasia.

Ho appena finito le pre-collezioni di ROBERTO CAVALLI e JUST CAVALLI per l’estate 2013.

Sono molto soddisfatto, più di altre volte. Devo regalarmi una piccola vacanza, un po’ di avventura di mare con il mio Batgommone!

Passo una notte a Stintino, un delizioso e genuino porticciolo di pescatori, situato nella parte ovest della Sardegna. Dopo una giornata di pieno sole all’isola Piana ho deciso di trascorrere un’altra serata a Bonifacio, ci abiterei tutta la vita!

Ieri notte l’ho passata in rada in una bella insenatura dell’isola della Maddalena. È stata una notte avventurosa, il vento ha girato tre volte, scirocco, maestrale e di nuovo scirocco. Il vento soffiava a venti nodi e non mi ha fatto dormire tranquillo!

Ho messo la sveglia ad ogni ora per controllare se l’ancora faceva il suo dovere. Con un vento simile c’è il rischio che l’ancora cominci ad arare e non è difficile ritrovarsi contro gli scogli! Sono un lupo di mare e devo prevenire ogni rischio, altrimenti…”addio vacanze”!

Al mio risveglio il vento aumentava di forza e ho quindi deciso di rifugiarmi a Porto Cervo. È sempre affascinante arrivare in questa perla della Costa Smeralda! Siamo solo agli inizi di Luglio ma non mi sarei mai aspettato di vedere il porto così vuoto. Non è stato facile ormeggiare con il vento che mi sbatteva da tutte le parti.

Una doccia rinfrescante e sono andato a salutare le ragazze che lavorano nella mia Boutique.
Pessimismo misto a noia… era l’espressione negli occhi di ognuna di loro.

La crisi così tanto pubblicizzata tiene lontano gli stranieri che avevano programmato le vacanze in Costa Smeralda!
Tutto questo ci fa sprofondare in una crisi sempre più profonda! Non ci sono altri sistemi, è un gatto che cerca di mordersi la coda!

La costa Smeralda è la destinazione delle vacanze dei ricchi, o di coloro che ci vengono semplicemente con la speranza di vedere qualche Star o un ricco famoso!

Questo è il mondo in cui viviamo. La televisione è una meravigliosa invenzione ma spesso non è utilizzata nella giusta maniera! Ha contribuito a illudere i giovani con sogni a volte irrealizzabili…

Un bacino a tutti…

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

Porto Cervo

Porto Cervo

9 replies
  1. frøydis Gambino
    frøydis Gambino says:

    Buongiorno Mr Cavalli, belle foto come sempre,mamma mia mi manca Italia , Italia e bella.Salute Frøydis al Nord

  2. WXTCI
    WXTCI says:

    Hi Roberto Beautiful Day With the sun Very Beautiful pic With Lupo Xoxoxo love You ❤❤❤❤

  3. Francesco
    Francesco says:

    Grande Cavalli!!!
    Come sempre ci posti delle foto che sono molto, molto belle…. :)
    La crisi….la crisi….tutta questa “crisi”….io credo che sia una falsità! Una balla tremenda! Creata ad arte per “sopprimere” la gente e tenerla così più “controllata”.
    E proprio come scrivi tu :

    “Questo è il mondo in cui viviamo. La televisione è una meravigliosa invenzione ma spesso non è utilizzata nella giusta maniera!”

    E’ Vero!!! I media….che spesso pubblicizzano SOLO cose negative, che danno risalto a messaggi di Caos e di pericolo (spesso falsi), e che vogliono generare un clima di terrore…..non sono utilizzati nella giusta maniera!
    I media dovrebbero essere obiettivi, e non pilotati da chi ha interesse a tenere le persone nella paura per meglio “pascolarle”…..
    Via…anche oggi mi sono sfogato un pò…scusami! :)
    Un abbraccione!
    Francesco.

  4. Andrea
    Andrea says:

    Grande Roberto, ti ho visto con il tuo batgommone davanti alla spiaggia della pelosa, stavo rientrando dal mio cantiere di restauro della torre della pelosa. Il batgommone e’ davvero bello e spero un giorno di averne uno anche io così. Stintino e’ un bellissimo posto con un mare bello da morire. Ti saluto a presto ….un tuo grande fan.

  5. yana
    yana says:

    STINTINO!!! avevo dimenticato il nome…. per puro caso ho visto dei fuochi d’artificio píu belli della mia vita lí… era luglio 2009… erano cosi tanti, diversi tra di loro, per almeno una mezzora… accompagnati dalla musica bellissima che usciva dai altoparlanti… tutto rispecchiato nel mare… ero rimasta cosi colpita dalla bellezza di quella serata che avevo perso la borsa della reflex:))) È stato cosi bello… proprio come quando ero piccola:))))

Comments are closed.