88. Creating Special Collections is Increasingly Difficult!

Roberto Cavalli with Renzo Rosso

Roberto Cavalli with Renzo Rosso

88. Creating special collections is increasingly difficult!

This afternoon I finished shooting the first part of the pre-collection JUST CAVALLI. By Monday there will be the official presentation to customers. I have already promised the sales office that I will be with them, personally presenting the collection to a select group of the best customers! I am very pleased! Rare words, in my mouth!

I am dedicated with a special passion to this collection and, while photographing, I was almost proud of myself.
I will be more so when we will present the collection late June.

A fresh, young, pre-collection that is my style! I love JUST CAVALLI in a special way. It’s my young line for young people who love me. I like giving them the chance to wear my own creations thanks to their more affordable prices.

JUST CAVALLI is like a child who has suffered a serious illness. My love and my creativity are the special medicines needed for the full enjoyment of good health!

JUST CAVALLI was the strongest brand in Italy along with D&G. JUST CAVALLI granted the license to a wonderful group in Isernia. It was already producing the young lines for Versace and other top designers. The sales grew, the brand acquired increasing importance, and the collections were always more beautiful. All this made me feel strong and capable. My adrenaline was sky high!

Something had to turn the wind! Bad investments, perhaps intentionally made, jeopardized ITR’s economic situation.

The administrator of ITR served his own interests before than those of the company’s thousands of employees who had grown the ITR with love and professionalism. The brand JUST CAVALLI suffered the consequences of the ITR’s liquidation!

For two seasons now, working with Renzo Rosso a great friend in the world of fashion, we are working to re-grow this legendary brand. Renzo, with his great business acumen and Roberto Cavalli with his creative ability!

Thanks friends, now you know another little piece of my adventure!

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

Roberto Cavalli with Renzo Rosso

Roberto Cavalli with Renzo Rosso

88. Creare collezioni speciali è sempre più difficile!

Questo pomeriggio ho finito di fotografare la prima parte della pre-collezione JUST CAVALLI. Da lunedì ci sarà la presentazione ufficiale ai clienti. Ho già promesso all’ufficio commerciale che sarò con loro per presentare personalmente la collezione ai migliori clienti! Ho il coraggio di dire che sono soddisfatto! Parole che escono raramente dalla mia bocca!

Mi ci sono dedicato con una passione speciale e mentre scattavo le foto, ero quasi fiero di me stesso. E lo sarò maggiormente quando presenteremo la collezione a fine giugno.

Una pre-collezione fresca, giovane, che rappresenta il mio stile! Amo JUST CAVALLI in maniera speciale. È la mia linea giovane, per i giovani che mi amano. Mi piace offrire la possibilità di indossare una mia creazione con un prezzo più accessibile.

JUST CAVALLI è come un figlio che ha sofferto per una grave malattia, il mio amore e la mia creatività sono le medicine speciali per farlo rinascere!

JUST CAVALLI era il marchio più forte in Italia insieme a D&G. La linea JUST CAVALLI era stata data in licenza a un gruppo di Isernia che produceva già le linee giovani per Versace e altri grandi stilisti. Le vendite crescevano, il marchio acquisiva sempre più importanza e le collezioni erano sempre più belle. Tutto questo mi faceva sentire forte e capace, la mia adrenalina era alle stelle!

Qualche cosa fece girare il vento! Investimenti sbagliati, forse volutamente, misero in severa difficolta finanziaria la ITR.

L’amministratore della ITR pensò ai propri interessi e non ai mille dipendenti che avevano fatto crescere la ITR con amore e professionalità. Il marchio JUST CAVALLI, gestito in licenza dall’ITR, ha quindi subito tutte le problematiche di una società in liquidazione!

Da due stagioni grazie anche all’aiuto di Renzo Rosso, un grande amico e un bravo imprenditore, stiamo lavorando per far rinascere questo mitico marchio che è JUST CAVALLI. Renzo, con la sua grande capacità imprenditoriale e Roberto Cavalli con sua capacita creativa!

Grazie amici, adesso conoscete un’altra piccola parte della mia avventura!

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

9 replies
  1. Maria Grazia
    Maria Grazia says:

    difficile sarebbe forse….trovare un’imprenditrice e creativa a lo stesso tempo !!!! :D
    in questi casi fá paura quando tante persone che hanno lavorato fedelmente per una ditta anti anni… vengono poi dopo mollati al loro destino!…
    i tempi cambiano..ma come si dice dopo la tempesta torna sempre il sereno!

  2. Francesco
    Francesco says:

    Ciao Roberto!!
    Avevo sentito della storia Just Cavalli, e avevo sentito anche dei dipendenti di ITR.
    Sò che per te è difficile capire come una finanziaria possa ESCLUSIVAMENTE pensare ai profitti e non alle vite dei dipendenti, visto quello che tu hai fatto, stai facendo e farai (per molti anni ancora!!) per i dipendenti della tua ditta!!
    Le foto sono davvero, davvero belle….sono sicuro che questa collezione sarà un successo!!
    L’unica cosa di cui sono preoccupato è che ad oggi, dopo 1 settimana che è finito il campionato di serie A, ci troviamo : Senza Allenatore, Senza Direttore sportivo, e senza mezza squadra…..! Insegnagli qualcosa ai Della Valle!!
    Un Abbraccio forte!
    Francesco.
    PS: è bello poterti scrivere quello che pensiamo su questo blog….ci fà sentire vicini a te!! :)

Comments are closed.