36.The Day After…
36.The Day After…
Forgive me if I abandoned you but you were always in my thoughts.
The show was a great event, a great success!
In retrospect, I would like to have seen it with you, with you all! I love your compliments; your judgments are a beat I hear continually inside my heart when I think about you.
Without you, I would not be anybody, you the ones who decree my success, your word of mouth has grown and expanded like wildfire!
It all started with my first show.
In the late 90’s I would not have thought it possible. I knew I had a brilliant idea that young women would really love. The idea was to highlight the forms of their bodies, at a time when fashion sought to hide them together with their femininity!
I made my first printed jeans out of a new stretch fabric that wrapped the butt and legs like leggings.
After that? I make you really discover the red carpet and the allure of creating for the biggest Stars.
Some of them, the most important, approached me. They understood that I loved the woman’s body and that I liked to accentuate sensuality.
I started to create special dresses for each of them.
Their satisfaction and joy fired up the adrenaline to create and bring forth new ideas!
Unfortunately this great satisfaction was taken away by big brands.
Jealous of my success, instead of creating beautiful and sexy dresses they have begun to influence the stylists of the most famous with attractive deals.
The Oscars have been brainwashed by those brands that have the economic means to buy the taste of the actress.
The recent Oscar night coverage was followed all over the world unlike the big after-party organized by Vanity Fair.
Many actresses have walked the red carpet wearing major brands dresses and then changed clothes to attend the various parties, which have followed the ceremony. They were sexier, more sensual, more special at the parties!
Well, my show has been very successful, I cannot describe it, I can only tell you that Naomi was wearing the last outfit for the final walk down the catwalk and she was wonderful! She was greeted with warm applause.
I believe you’ve been on my website or on YouTube to follow the Fashion Show live! Do you like it? Please let me know…
I would like to know if it was able to evoke your emotions…
Un bacino grandissimo
I LOVE YOU
Mi dovete scusare se vi ho abbandonato, ma siete stati nei miei pensieri. La sfilata è stata un grande avvenimento!
A posteriori ho pensato che avrei desiderato averlo vissuto con voi, con tutti voi! Adoro i vostri complimenti, i vostri giudizi, sono un battito continuo che ascolto nel mio cuore quando vi penso.
Senza di voi, io non sarei nessuno, siete voi che avete decretato il mio successo, il passaparola l’ha fatto divenire grande, sempre più grande, si è allargato a macchia d’olio fino a sconfinare!
Tutto è iniziato con la mia prima sfilata.
Era la fine degli anni 90, non lo credevo possibile, sapevo di avere avuto un’idea geniale che sarebbe piaciuta alle giovani donne; evidenziare le forme del loro corpo, in un momento in cui la moda cercava di nasconderle insieme alla femminilità!
I miei primi jeans stampati erano realizzati in un nuovo tessuto stretch che fasciava il sedere e le gambe come dei fuseaux.
E dopo? Vi ho fatto scoprire il tappeto rosso, Il fascino di creare per le grandi star del cinema e della musica.
Alcune di loro, le più importanti, mi avvicinarono. Avevano capito che amavo il corpo della donna e che mi piaceva accentuarne la parte sensuale.
Ho incominciato a creare un abito speciale per ognuna di loro.
La loro soddisfazione e la loro gioia erano fuoco che mandava in circolo l’adrenalina di cui avevo bisogno per creare, per partorire nuove idee!
Purtroppo questa grande soddisfazione mi è stata tolta dai grandi marchi.
Gelosi del mio successo, hanno iniziato a coinvolgere gli stylists dei personaggi più famosi con allettanti offerte invece che creare abiti più belli e sexy.
Gli Oscar sono stati plagiati da quei marchi che hanno le possibilità economiche per comprare il gusto dell’attrice.
La recente serata degli Oscar è stata seguita in tutto il mondo, al contrario del gran party, organizzato da Vanity Fair, dopo la consegna delle statuette.
Tante attrici hanno sfilato sul tappeto rosso con abiti di brands importanti per poi cambiarsi d’abito e partecipare ai vari after-party che hanno seguito la premiazione. Erano più sexy, più sensuali, più speciali!
Bene, la mia sfilata ha avuto un grande successo! Non è possibile descriverla, posso solo dirvi che Naomi, che ha indossato l’ultimo abito per l’uscita finale, era meravigliosa! E’ stata accolta da un caloroso applauso.
Credo che siate già stati sul mio sito o su YouTube per seguire la sfilata dal vivo! Vi e piaciuta? Me lo farete sapere…
Desidero sapere se è stata in grado di suscitarvi emozioni…
Un bacino grandissimo
I LOVE YOU
Caro Roberto, vorrei farti i miei più sinceri e vivi complimenti…
Ho trovato bellissima ed innovativa l’idea della passerella quadrata, suddivisa poi da striature floreali che sembravano essere più un dipinto che una semplice ambientazione; finché questo bellissimo quadro è diventato “solo” una cornice ad evidenziare la poesia quando questo dipinto si è animato da abiti che hanno trasceso la realtà… Hai unito ancora una volta arte & moda assieme, una in supporto dell’altra ma senza la quale avrebbe avuto il rischio di perdere in eccellenza. Era uno spettacolo!!
Ancora una volta mi rendo conto che hai cambiato il mondo della moda, ancora una volta lo hai vestito di un mood che ha segnato un nuovo concetto basato sul tuo confronto. Dei tagli di gonne che non avevo mai visto prima, unioni di tessuti e pellicce che mai si sono trovate così vicine in uno stesso abito a condividere la gloria… Devo dire che regnava un’atmosfera da “mondo delle fiabe”, c’è un dono che hai (tra i tanti)… Fai davvero sognare le persone! Mi voglio limitare perché altrimenti rischierei di scrivere una recensione però è difficile farlo quando l’entusiasmo e l’irrealtà ti riesce ad avvolgere così strettamente e “risvegliarsi” diviene poi una necessità che però fai fatica ad accettare.
Ti ringrazio ancora una volta per creare sempre nuove circostanze per permetterci di sognare!
We love you too
Mathias
A giá espresso tutto Mathias ;D
e stato veramente un trionfo di colori e sfumature evanescenti…poi guardando meglio non credevo fossero Fiori!!!!!!!!!! ……un quadro Fantastico!!!!!!!!!!!!!
La moda degl’anni 90 in poi per i Jeans é stato un vero Boom di Idee innovative…penso anche il Fusó abbia ancora tanto da dimostrare,anche perché sono piú comodi dei Jeans!
Che altro dire….Grazie ancora una volta
per questa splendida Favola.
Con affetto
Marí :D
Sfilata emozionante!!!!……..tensione e attesa dietro le quinte, nel back stage….. dieci minuti di pura adrenalina, ve lo assicuro!
“Signor Cavalli” (così è e sarà sempre per me) grazie, 10000000grazie perchè per noi che lavoriamo la sfilata è l’APOTEOSI!
Grazie per le sue creazioni…………e per la fiducia di sempre!!!!
Con grande stima e affetto sincero, un abbraccio da me e Rinaldo
Una collezione (e sfilata) MAGICA!!! 13 minute di un sogno bellissimo… standing ovations da parte mia, Signor Cavalli! mi sono innamorata di quel verde scuro scintillante… devo assolutamente trovare qualcosa di quel colore per me:))
alcuni parti della musica mi sembravano troppo tristi, non armonizzavano bene con la gioia che sentivo guardando la sfilata:)
Io le dico solo che ero presente alla sfilata Just Cavalli e mi ha emozionato vedere le stampe che ha creato passando dal pied-de-poule alle macchie di giaguaro come se avesse fotografato l’istante preciso della metamorfosi.
Non riesco ad immaginare cosa avrei provato presenziando alla sfilata della prima linea, ma le assicuro che dal video si percepisce la carica e l’energia sprigionata dai vestiti e dalle forti personalità delle modelle.
Leggo sempre più spesso il suo blog per una semplice ragione, non voyeurismo, ma perché spiega realmente come nasce una collezione, la sua storia e le sue ispirazioni. Continui così!
Buonasera Mr Cavalli, che meravigliosa show veramente,quante belle creazioni,colori da sognare,tutto da sognare veramente.Ti dico un segreto io sono 50 anni fra pochi mesi, ma non mi sento veccia per niente.specialmente quando guardo queste belli vestiti.Io amo i colori e amo l*eleganza dei tuo vestiti.Sei unico,e fantasico.Tanti saluti da Frøydis in Norvegia
I dreamed myself a Cavalli”s wild, free, powerfull, gracious and beautiful catwomen. Love you Roberto and Eva Cavalli
ES UNICO GENIAL INTELIGENTE TODAS SUS CREASIONES SON VEYAS QUIERO UN ROVERTO CAVALLI ALGUIEN POR AHI QUE ME REGALE UNA CARTERITA GRASIA
Her Royal Highness Roberto Cavalli
Mamma mia….Impressionante!
C’è un’estetica nelle tue creazioni che è veramente fuori dal comune…..incredibile….favolosa….. impossibile da descrivere!
Cioè…son senza parole! :)
Grande Roberto!!!
Un abbraccione!!!
Francesco.
To understand your collections, one have to know the “evolution of Roberto Cavalli” – and it´´s true you are a designer who loves a woman’s body and who accentuates sensuality. And what is Fashion all about? In the end every woman wants too look sexy! That´s what I really love about your collection – especially the dresses are amazing – no one shows a woman as sexy as you do….and to close the show with Naomi – who else could personify sensuality more than she does? A great show – in other words, an extraordinary new menagerie, one worthy of Nero himself.
http://fashionblog.luxury-fashion-consulting.com/#post243
Hello Roberto compliments! Your shows are magic your clothes, it’s like entering a dream … congratulations!
Buonasera!! E’ la prima volta che le scrivo sul suo blog e sono veramente felice di avere questa opportunità!
La ammiro da anni, trovo il suo lavoro stupendo, adoro i suoi abiti, li trovo semplicemente unici e speciali!
Sono nove anni che non mi perdo una sua sfilata dal vivo e quest’ultima e’ stata la prima che ho saltato a causa di un’influenza. L’ho guardata su youtube e l’ho trovata molto bella, molto stile Cavalli, femminile, sensuale, particolare, ricercata, fuori dagli schemi che tutti gli altri stilisti adottano, audace e positiva!!
Insomma avrà capito che sono una sua grande ammiratrice, il mio armadio contiene più abiti Cavalli di un suo negozio! Cosa ci posso fare, ogni tanto provo a cambiare stilista ma alla fine torno sempre sui suoi abiti!!
Congrats Mr Cavalli!!! Your collection is amazing!!! I do love every single piece of clothes you create! Roberto you are my idol.. I admire you as a person and a highly professional fashion designer! I absolutely love the music, it suits the show perfectly!!! That’s fantastic! Roberto you’re NUMBER ONE!!!
Kisses and hugs
I ♥ U
AnnaSofi