[:en]407. The Sounds of Nature…[:it]407. I Suoni della Natura…[:]

[:en]Roberto Cavalli407. The Sounds of Nature…

Nature has its own characteristic sounds… a great soundtrack composed of a myriad sounds that are performed by exceptional musicians…

When I’m at Cavalli Island I like to listen to the sound of nature. Far away from the sound pollution of the modern era it is a pleasure to be gently pampered.  The breeze rustles the leaves accompanied by the sound of water rippling over the smooth stones of a nearby stream.  Sounds of mysterious and invisible animals can be heard launching their appeals…

The contrast with the sounds of a metropolis is immediate… here there are no sounds of cars, sirens of emergency vehicles… sounds so different, not necessarily unpleasant but different.  Do not get me wrong, I love the sounds of a big city, they represent vitality.  Millions of people every day create, love and work with the rhythms that punctuate their lives…

Here the pace is different… here I have discovered that you can slow down the flow of time!  The clock hands move at the same speed, but the perception is different.  Here nature governs the rhythms of life, not man!

The other night I left the window slightly ajar and the patter of a gentle rain created a magical background… I fell asleep with a smile…

Lupo has found his natural environment here at Cavalli Island… he’s like a kid in a toy shop!  It’s funny to look at him when he stops and directs his ears to sounds that to me seem non existent… or when, during our morning walk, he suddenly becomes aware of a new scent which draws him away… Lupooo, come on, let’s go…!

Sweden is a magical place… and at Cavalli Island I can relax and let my thoughts organize themselves… I love the excesses, the glamor, the hectic life… but here I have discovered a new dimension to life.

I LOVE YOU

Roberto Cavalli Blog

Cavalli Island

Cavalli Island[:it]Roberto Cavalli407. I Suoni della Natura…

La natura ha i suoi suoni caratteristici… una fantastica colonna sonora composta da una miriade di suoni che vengono eseguiti da musicisti d’eccezione…

Quando sono a Cavalli Island mi piace ascoltare il suono della natura. Lontano dall’inquinamenti acustico dell’era moderna ho il piacere di farmi gentilmente coccolare. La brezza che muove delicatamente le foglie crea una piacevole armonia accompagnata dal suono dell’acqua che scorre tra le pietre levigate di un ruscello. I suoni di misteriosi e invisibili animali che lanciano i loro richiami…

Il contrasto con i suoni delle metropoli è immediato… qui non ci sono i rumori delle auto, le sirene dei mezzi di soccorso… suoni così diversi, non necessariamente sgradevoli ma diversi. Non fraintendetemi, adoro i suoni delle grandi città, rappresentano la vitalità. Milioni di individui che ogni giorno creano, amano, lavorano con ritmi che scandiscono le loro vite…

Qui i ritmi sono diversi… qui ho scoperto che è possibile rallentare lo scorrere del tempo! Le lancette dell’orologio si muovono alla stessa velocità ma la percezione è diversa. Qui è la natura che regola i ritmi della vita, non l’uomo!

L’altra notte ho lasciato la finestra leggermente socchiusa e il suono di una gentile pioggerellina ha creato un sottofondo magico… mi sono addormentato con un sorriso…

Lupo ha ritrovato il suo ambiente naturale a Cavalli Island… sembra un bambino in un negozio di giocattoli! È buffo guardarlo quando si ferma e orienta le sue orecchie verso suoni che a me sembrano inesistenti… o quando, durante le nostre camminate mattutine improvvisamente inizia a fiutare una traccia e a seguirla… Lupooo, dai, andiamo…!

La Svezia è un luogo magico… e a Cavalli Island riesco a rilassarmi e lascio che i miei pensieri si organizzino… amo gli eccessi, il glamour, la vita frenetica… ma qui ho scoperto una nuova dimensione.

I LOVE YOU

Roberto Cavalli Blog

Cavalli Island

Cavalli Island[:]

1 reply
  1. Alvuela Franco
    Alvuela Franco says:

    Provo le stesse sensazioni quando torno a casa dai miei genitori… Nel mio paese, che si trova in Calabria, mi soffermo a guardare il mare, l’orizzonte, il sole che sorge dietro al castello arroccato, il cinguettìo delle rondini che fanno capolino sotto la grondaia.
    E poi resto inebriata dal pungente profumo del bergamotto, delle arance rosse d’inverno. Ricordo mia nonna le mani spolverate di farina intenta a preparare la pasta fatta in casa per tutti noi. Sono questi i valori autentici, i sapori della vita ai quali non dovremmo mai rinunciare. E’ la nostalgia di luoghi e tempi passati che tende a far apparire tutto più magico, assolutamente bello e indelebile.

Comments are closed.