41. I’m leaving Dubai, the captain has turned on the engines…

Roberto Cavalli with Elisa Sednaoui at the Roberto Cavalli Parfum launch in Dubai

Roberto Cavalli with Elisa Sednaoui at the Roberto Cavalli Parfum launch in Dubai

41. I’m leaving Dubai, the captain has turned on the engines, we begin to move down the runaway.
I shall see Dubai from the sky and take some pictures that will show you the city of the thousand skyscrapers! Diversity, each building is different from the others.
The architects had fun. They unleashed their creativity satisfying every architectonic desire with disputable gusto [taste]. “The beauty and the bizarre! ”

What a strange city, “senza Arte né Parte” [a city without identity]
Oil-black oil and oil-black money.
Easy wealth, easy pleasure, easy women – curvy and expensive.

Yesterday was devoted to rest and sun tanning. I am red and semi-tanned!

The dinner was a lot of fun, some friends invited me to Zuma, the best restaurant other than the Cavalli Club naturalmente.
The food is wonderful and I prefer it to Nobu!

Tomorrow It’s back to work on the Just Cavalli collection.
I’m almost glad to get back. I missed Lupo, I’ll see him in seven hours.

I was beginning to get tired of this frenzy and the excessive admiration young women have shown me. Trust me, I have taken thousands of photos.
Young woman ask to be photographed with me. The mobile phone is the most used camera. I wonder why they need all those images? Ninety per cent I bet are for their facebook page!

Dubai

Dubai


I am nice to everybody; I have a smile for everyone.
I cannot stand rude people who sometimes grab me by the arm, or nearly so.
I should be more protected by bodyguards, but I prefer to defend myself and I do not want to be like some of my colleagues who do not go anywhere without protection!

Tomorrow I will have a very busy day dedicated to finding ideas for the next collection, Just Cavalli. I want to devote much more time and creativity to this collection.
Just Cavalli is for the young and is much closer to the look of my early days!

I want you to know that when I am engaged in activities that are not amusing or interesting to you such as my research and studies for the collection I will not leave you alone without my voice!
I think that we can stay closer if I tell you of some of my travel adventures around the world! I have millions of photos and I will easily take you into my life and make you feel a part of my emotions! OK? Do you like my idea?

My friends I am already in the sky and in a minute I shall take a few drops of sleeping pills and wake up in Milan.

Un bacino.

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

Roberto Cavalli with Elisa Sednaoui at the Roberto Cavalli Parfum launch in Dubai

Roberto Cavalli with Elisa Sednaoui at the Roberto Cavalli Parfum launch in Dubai

41. Stiamo lasciando Dubai, il comandante ha acceso i motori, incominciamo a muoverci sula pista di rullaggio…
Vedrò Dubai dall’alto, farò qualche foto per mostrarvi la citta dai mille grattacieli! Uno diverso dall’altro, gli architetti si sono divertiti e sbizzarriti a fare, creare, togliendosi ogni desiderio architettonico di discutibile gusto “la bellezza e la stranezza!”

Che città strana questa senza “Arte né Parte”, “ricchezza nera!”
Nera per il petrolio, nera per i soldi neri e sporchi che ci investono i Russi, gli Indiani e molti altri!

Tutta questa strana e troppo facile ricchezza fa’ di Dubai la citta più ricca di prostituzione al mondo. Una prostituzione di alto bordo, donne bellissime, formosissime, e naturalmente, molto care!

La giornata di ieri l’ho dedicata al riposo e all’abbronzatura. Sono rosso e semi-abbronzato!

La cena è stata piacevole e divertente, amici mi hanno invitato da Zuma il miglior ristorante di Dubai, oltre al Cavalli Club ovviamente.
La cucina è stupenda e la preferisco a Nobu.

Da domani mi dovrò rituffare nelle collezioni, ma sono quasi contento di rientrare, sentivo la mancanza di Lupo. Lo rivedrò fra sette ore.

Incominciavo a essere stanco di questa frenesia ed eccessiva ammirazione che le ragazze mi dimostrano. Credetemi avrò fatto migliaia di foto. Ogni ragazza mi chiedeva di poter essere fotografata con me. La macchina fotografica più usata era il telefonino. Mi chiedo cosa se ne fanno di tutto queste mie immagini? Il novanta per cento è probabilmente destinato a facebook!

Dubai

Dubai

Sono gentile con tutti, ho un sorriso per tutti. Non sopporto i maleducati che talvolta mi afferrano per un braccio scatenando la mia reazione. Dovrei essere più protetto da bodyguard. Preferisco difendermi da solo, non voglio diventare come certi miei colleghi che non si muovono senza protezione!

Stavo pensando che domani avrò una giornata molto intensa, dedicata alla ricerca d’idee per la prossima collezione Just Cavalli. Una collezione cui voglio dedicare molto più tempo e creatività.
Just Cavalli è la linea giovane ed è molto più vicina al look dei miei inizi!

Desideravo dirvi che quando le mie giornate saranno particolarmente impegnate in ricerche e studi per le collezioni o noiosi appuntamenti e momenti poco divertenti e interessanti, non vorrei lasciarvi soli, senza la mia voce.

Vi starò vicino raccontandovi le avventure dei mie viaggi intorno al mondo! Ho tantissime foto e mi sarà facile farvi entrare nella mia vita, farvi provare una parte delle mie emozioni! OK? Vi piace la mia idea?

Amici miei, sono già in cielo fra un minuto prendo qualche goccia di sonnifero e mi sveglierò a Milano.

Un bacino.

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

13 replies
  1. yana
    yana says:

    Signor Cavalli, io voglio sapere TUTTO sullo sviluppo delle Sue collezioni, anche i momenti che Lei considera “noiosi”!!! Quanto vorrei poter partecipare…. Ci fará vedere i suoi disegni? pleeeease:))))

    Quando sono stata a Dubai (10 anni fa?) una volta sono andata in giro da sola… Sono una “esploratrice”, voglio vedere tutto, l’interno del Arab Tower ma anche il mercato di pesce – per me le cose belle hanno lo stesso valore delle cose “brutte” quando mi trovo in un posto nuovo… Ma appena uscivo dal Gold Souk mi sentivo come una gazella circondata da leoni… Pensavo di essere forte e non fregarmi della opinione degli altri, ma alla fine del viaggio avevo il desiderio di nascondermi sotta una burka… Probabilmente é cambiato molto in questi dieci anni, mia sorella dice di non aver notato niente di strano l’estate scorso… Devo assolutamente andare lí di nuovo, sopratutto per vedere il CAVALLI CLUB:))))

  2. yana
    yana says:

    Signor Cavalli, mi deve perdonare, ma quando La incontreró, La chiederó pure io una foto!!!!! E non la metteró solo su Facebook ma OVUNQUE:)))))))

  3. Ladybudd
    Ladybudd says:

    Looking forward to reading what you do behind the scenes for your newer collection and project. As always quite a delight to know. We had Caruso playing in the house over the weekend. I have different singers singing it but yes Lucio Dalla was the best. We hope you had a lovely trip, and your family enjoyed it too. Have a lovely day, ciao and amore’

  4. Francesco
    Francesco says:

    Grande Roberto!!
    E’ sempre un piacere leggere le tue news qui! :)
    Si mi posso immaginare tutto il casino e la gente che ti strapazza a destra e a manca per chiederti una foto….se ti serve una Bodyguard te la faccio io!!! ehehe
    Domani la nostra Viola gioca il recupero….spero ci faccia un’altro piccolo regalo!
    Ho letto che prendi il sonnifero per dormire, conosco due mie amiche che hanno un problema analogo ma che prendono un prodotto assolutamente naturale e senza controindicazioni…..ti scriverò come si chiama!
    Le cose chimiche ed innaturali fanno male, e noi ti vogliamo bene e sempre in forma!!! :)
    TI mando un abbraccione forte.!!

    Francesco.

  5. Victoria
    Victoria says:

    Good evening, Signor Cavalli !!!
    As it is pleasant to come home, to come into your blog and to see new post. Thank you that you indulge us every day of the new posts. Thank you that you share with us news from your life. It is pleasant to recieve everything from the first person. I am sure that Just Cavalli new summer collection will be fascinating… Do you accept wishes of admirers? It would be desirable many bright colors ….
    I wish you that the muse visited you as soon as often and you created new beautiful dresses!
    Have a good day and many Kisses

  6. Mathias
    Mathias says:

    Ben tornato Maestro! Devo dire che effettivamente certe volte, in certi negozi la linea JC è forse un po’ troppo limitata nel darle importanza. Un po’ come se fosse una semplice pendice della prima linea. Ad esempio l’ultima volta a Milano ero alla Rinascente e complice il fatto che si aspettava la collezione per quest’estate però era davvero limitata la scelta a due modelli di giacca in pelle, qualche t-shirt ed un modello di jeans. Ovviamente erano bellissimi ed ho lasciato il cuore su quella giacca in pelle con la promessa di comperarla alla prossima visita però mi è sembrato troppo riduttivo per una linea così bella come la Just. Nasconde in sé gl’inizi che erano destinati alla prima linea, ha una spensieratezza e “joie de vivre” che creano subito un ambiente particolare e spensierato. Ora mettere in scaletta per importanza le tre linee che hai creato penso sia da folli… Ognuna di queste costruisce l’impero della moda Cavalli e traccia dei confini così ben stabiliti che ognuna diventa un must. Devo dire che ho avuto una grande passione (più che altro con il senno del poi) per quella che era denominata come “Freedom” Un nome che in sé è già denso d’un significato molto complesso per una linea che era davvero libera da qualunque cosa.
    Devo dire ancora una cosa.. Hai delle idee davvero eccezionali (moda a parte)! E’ davvero bello l’unione parole/foto poiché sono un bellissimo corollario per raccontare ancora meglio e dare uno sfondo visivo ai tuoi racconti. Aspettiamo con ansia e curiosità!
    Concordo in tutto con Francesco… E mi associo con Yana, Roberto… Prima o poi anch’io ti chiederò una foto!!!

    We love you too

    Mathias

  7. Zorzi Annalisa
    Zorzi Annalisa says:

    Mi piace tanto leggerti,…. Ma veramente sei tu che scrivi? … Se si, ecco spiegato il tuo successo, hai un carisma che o si ha o non si ha!!! Complimenti

  8. keelan lacross
    keelan lacross says:

    we are at such an interesting time in the world and there is so much going on. a lot of contraversy but we dont have to engae in that. the universe is unfolding exactly as it should and i am sure that the power that be will bring u amazing ideas, colors, shapes, and suprises! have a great trip!

  9. Goeltl
    Goeltl says:

    Hello,
    Please come Return to Italy no Country have more Soul .
    I have a step visit in Rome 4 days and i can See from the First Fluor
    7 trees but 1 Tree smokes- i ho in the Garden and See 1 Tree smoke- i give hin the Name
    Smoking Tree! All clear!
    MfG hg

Comments are closed.