189. Casting… Fitting… Show!
189. Casting… Fitting… Show!
The casting was the most fun part before my Fashion Show, the exam when everybody will judge what I have created…
From the very beginning, which is the selection of the models, I am dedicated to the Just Cavalli fashion show.
Ardea and the Fashion Show Stylist are usually the ones who select the models. This time I designed the collection, I conceived the show, so I want to choose the models as was my habit fifteen years ago!
I remember a lot of friends and customers congratulated me for both the collection and the models… beautiful and sexy.
Gianni Versace chose his models personally. Many of those models went on to become “Top Models”.
I am dedicated in my casting by a great desire to choose a future “Top Model”. Hundreds of girls, of all nationalities, are waiting patiently for their turn.
Some are badly dressed and with dirty hair… I do not understand why some of the agencies do not teach more professionalism, more personal grooming to these young girls, who are full of dreams but often with little money.
Each one is waiting her own turn… she then approaches Ardea’s desk… along with her Photo Book. I am sitting on a small zebra chair, not far away trying not to show interest!
Ardea look closely at all the photos, analyzes the names of the photographers and, if she consider the model interesting, has her try on one or more dresses. An imperceptible nod of my head is enough to show my interest…Young… very young, tall… very tall, skinny… very skinny… legs possibly bowlegged… an aquiline nose does not disturb… almost a virtue… makes them become “più speciali”… “più alla moda”!
Every once in awhile I show my approval for a “classica bella ragazza” classically beautiful girl… beautiful long hair, delicate breasts, blue eyes, staggering legs, slightly accentuated derriere… No… no… no… it is not “alla moda”!
“Please Roberto… she has to model… you are not going to bed with her… we cannot be criticized!”
Gianni Versace had the good fortune not to have Ardea… (just kidding!)
Cavalli cannot present a beautiful woman in his own fashion show, otherwise he hears “non alla moda”!
This is Fashion today. We are overwhelmed with gay designers and photographers who do not like sexy women… hence today’s fashion is not for the woman who wants to look beautiful and sexy. Advertising has the upper hand on the personality so that pretty young women want to lose weight to look more like the models in the advertisements…!
This time I adapted to fifty percent, but I promise you that in my next Just Cavalli Fashion Show, next September, I will listen only the values of beauty that I’ve known since I was born!
Un bacino a tutti!
I LOVE YOU
189. Casting… Fitting… Show!
Il casting era la parte più divertente prima del mio esame Sfilata…
Mi sono dedicato alla sfilata Just Cavalli fin dal primo round, cioè dalla scelta delle modelle.
Normalmente è Ardea insieme con la stylist della sfilata che seleziona le modelle. Questa volta ho disegnato la collezione, ideato la sfilata e voglio scegliere le modelle, com’era mia abitudine quindici anni fa!
Mi ricordo che molti amici e clienti si congratulavano per la collezione e per le modelle… belle e sexy.
Gianni Versace sceglieva personalmente le modelle. Tante delle sue modelle sono poi diventate “Top”.
Mi sono dedicato al mio casting con tanta voglia di scegliere le future “Top”. Centinaia di ragazze, di tutte le nazionalità, aspettano con pazienza il loro turno.
Molte di loro si presentano mal vestite e con i capelli poco puliti… non capisco le agenzie che non insegnano un po’ di professionalità a queste giovani ragazze, piene di sogni ma spesso vuote di soldi.
Ognuna attende il proprio turno e si presenta al desk di Ardea con il Book in mano. Sono seduto su una piccola poltrona zebrata, non molto distante e cerco di non mostrare interesse!
Ardea guarda attentamente tutte le foto, analizza i nomi dei fotografi, e se la giudica la modella interessante le fa indossare uno o più capi. Un piccolo cenno della mia testa è sufficiente a dimostrare il mio interesse…Giovani… giovanissime, alte… altissime, magre… magrissime… le gambe devono essere possibilmente storte… il naso aquilino non disturba… quasi un pregio… le fa diventare più speciali e più fashion!
Ogni talvolta che mostravo la mia approvazione per una “classica bella ragazza”… bellissimi capelli lunghi, un po’ di seno, occhi azzurri, gambe da capogiro, culino leggermente accentuato… No… no… no… non è fashion!
“Ti prego Roberto… deve sfilare… non ci devi andare a letto… non possiamo farci criticare!”
Gianni Versace aveva la fortuna di non avere Ardea… (sto scherzando!)
La strafiga, Cavalli, non la può presentare in un suo défilé, altrimenti… “no fashion”!
Questa è la moda di oggi. Siamo sopraffatti da stilisti omosessuali e fotografi che non amano la donna sexy… di conseguenza la moda di oggi non è per la donna che desidera apparire bella e sexy. La pubblicità ha il sopravvento sulla personalità e quindi le belle ragazze desiderano dimagrire per apparire… come una modella!
Per questa volta mi sono adeguato al cinquanta per cento, ma vi prometto che nella mia prossima sfilata Just Cavalli, a settembre, ascolterò solo i valori di bellezza che conosco da quando sono nato!
Un bacino a tutti!
I LOVE YOU
;)
Hi Eva and Roberto!
I admire you so much! I love your creations!
My dream is to e a model into your fashion show!!!
:) xx
It is astonishing that girls who want to become models do no justice to themselves sending those pictures with such ungroomed appearance. Washing and brushing one’s hair is at anybody’s reach, regardless of one”s economic position. I agree with what you say today, Mr. Cavalli.
:D :D :D…Mi sto crepando dalle risate Sign. Roberto…
he he le modelle sono solo per sfilare!!!
Cmq ha ragione lei ,ci vuole occhio nel scegliere la modella
che entrerá nel vostro capolavoro,penso sia importante tanto quanto l’abito!!!!
Grandeee Roberto
Robi sono d’accordo con te. Voglio vederti fare uno show con le piu belle modelle ( vere belle ragazze) che ci sono in giro. Se non lo fai tu, non lo puo far nessuno. Ci conto………..
No, No…the model is so important. In Harpers Bazar first I noticed the beautiful, sexy model and then the handbag she was carrying and then decided I had to have it…If the model had been average I would have skipped the page and lost out on buying my beautiful Cavalli bag….keep on choosing sexy, beautiful women and leave the others to the designers who are jealous of women because they can never be one!
vorrei avere una Ardea pure io:))) cioé una persona con cui discutere la differenza tra BELLEZZA e FASHION al livello di Roberto Cavalli…
.. la scelta delle modelle é importante quanto l’abito.. Rivogliamo le Top. Americane, italiane, brasiliane, vi prego basta con le slavate dell’est.
.. la scelta delle modelle é importante quanto l’abito.. Rivogliamo le Top. Americane, italiane, brasiliane, vi prego basta con le slavate dell’est. Ma poi é possibile che la sig.ra Ardea abbia più decisione di Mr.Cavalli?.. Roberto riprendi in mano la situazione please.
Ciao Roberto ed Eva… complimenti per le vostre sfilate!! A me piacerebbe tanto lavorare con voi.. fare la modella per i vostri capi… Grazie!!
Tutto bellissimo… Ho indossato tante aziende ma per Roberto cavalli non ho fatto mai niente ..e mi piacerebbe tanto fare per la sua azienda…poi il mio sogno una mia piccola linea by Alessia R. … Ma , Roberto cavalli la mia aspirazione … Chissà forse mio foglio sara’ del team …sei la mia eccellenza .. Cordialità Alessia
… Indossare il suo tessuto per vari eventi e’ stato meraviglioso… La creatività non ha confini ma il Tessuto detta la conoscenza… Unicità , grazie
Onestamente preferisco anch’io vedere modelle giovanissime, altissime e magrissime… anche molto oltre lo standard attuale…
Carissimo Roberto, affermare che Sue siano “parole sagge” sarebbe riduttivo! Ai giorni nostri la moda è presentata come un qualcosa di irraggiungibile se non si è altissime e magrissime, e in tal modo non si fa altro che scoraggiare coloro che sfortunatamente, o fortunatamente, si ritrovano ad essere un po’ più “pienotte”. Credo che la bravura di una modella non dipenda dal suo aspetto fisico, ma da ciò che è in grado di dimostrare una volta sulla passerella. Non si può sempre scegliere un certo tipo di modella, anche perché ritengo sia giusto che esse rappresentino il genere femminile … ma noi donne non siamo tutte alte e magre!! Anche noi ragazze pienotte vorremmo lavorare nel mondo della moda e indossare le Sue creazioni. Ci spero …
Cordiali saluti, Lorenza.
La bravura di una modella si dimostra solo con i cm in passerella… più alta e più magra è la modella e più viene richiesta. Se ai casting non si alzano ai massimi livelli gli standard chiedendo solo taglie 34 e 36 con modelle alte 183/185 quante ragazze si presenterebbero ai casting?? Non 50… ma 5000… quindi diventa indispensabile alzare gli standard chiesti per avere una selezione naturale… visto che le modelle non mancano!!
Comunque vestiti stupendi