265. The Nectar of the Gods…265. Il Nettare degli Dei…
265. The Nectar of the Gods…
Today I want to tell you about a story of great passion and love …
Love of nature and its products, a huge passion and an incredible dedication to every detail…
Today I want to tell you about my wine. The Nectar of the Gods is exclusively produced at the Tenuta Degli Dei in Panzano in Chianti…
Several years ago I bought a plot of land with an adjoining farmhouse, one of those typical Tuscan farmhouses…
In this oasis of peace surrounded by the gentle hills of Chianti I had a small herd of horses, a passion I share with my son Tommaso.
Until the renovation of the farmhouse was completed Tommaso was shuttling between Florence and the farmhouse in Panzano which then became his residence.
His passion for horses and the local countryside was something that filled my heart. I saw him happy, always busy with the breeding of horses…
The decision to create a special wine was an obvious decision. We had all the right ingredients… the earth, a perfect exposure to the rays of the sun, and… all the passion of Tommaso!
Tommaso’s passion is certainly one of the most important ingredients…
Nature helped, of course, but the effort was great… Nature has its seasons and its rules!
The production of a good wine is a process that has no shortcuts… it’s a big commitment that requires constant love and attention…
The result is “un nettare di vino”… a nectar of wine… a sensory delight that envelops you. It wins you over from the very first sip…
I enjoy dressing these bottles with the characteristic traits of my fashion… a touch of fashion dedicated to such special wines…
A fine glass of my wine transports me immediately to those Chianti hills, so “dolci… gentili… perfette…”
I LOVE YOU
265. Il Nettare degli Dei…
Oggi voglio parlarvi di una storia fatta di grande Passione e Amore…
Amore per la natura e i suoi prodotti, una passione smisurata e un’incredibile dedizione per ogni dettaglio..
Oggi voglio parlarvi del mio Vino. Il Nettare degli Dei è prodotto esclusivamente nella Tenuta Degli Dei a Panzano, nel cuore del Chianti…
Diversi anni fa ho comprato un appezzamento di terreno con annesso un casolare, uno di quei tipici casolari Toscani…
In quell’oasi di pace, circondata dalle gentili colline del Chianti avevo un piccolo allevamento di cavalli, una passione condivisa con mio figlio Tommaso.
Tommaso all’inizio faceva la spola fra Panzano e Firenze fino a quando non fu completata la ristrutturazione del casolare che divenne quindi la residenza di Tommaso.
La sua passione per i cavalli e per quei luoghi era qualcosa che mi riempiva il cuore, lo vedevo felice, sempre indaffarato con l’allevamento di cavalli…
La decisione di creare un Vino speciale fu una decisione ovvia, avevamo tutti gli ingredienti… la terra giusta, una perfetta esposizione ai raggi del sole, e… tutta la passione di Tommaso!
La passione che Tommaso ha impiegato è certamente uno degli ingredienti più importanti…
La natura ci ha aiutato, certo, ma l’impegno è stato grande… la natura ha i suoi tempi e le sue regole!
Produrre un buon vino è un processo che non ha scorciatoie… è un grosso impegno che richiede una passione e un amore costante…
Il risultato è un nettare di vino… una delizia sensoriale che ti avvolge e ti conquista fin dal primo sorso…
Mi diverte vestire queste bottiglie con i tratti caratteristici della mia moda… un tocco di fashion per questi vini così speciali…
Un buon bicchiere del mio vino mi trasporta immediatamente nelle colline del Chianti, così dolci… gentili… perfette…
I LOVE YOU
Love you
Hello Si! How amazing you are! Now making wine! The only thing left for you to achieve is to grow tobacco and make cigars! Ha! Maybe we will leave that for Brazil and Cuba! We now can say that you are the most interesting man in the world!
Fantastic! I got goos pimples reading and looking at the amazing photos! What a wine and what a place :D Well done, Roberto &Tommaso! Can’t wait to taste it :)
Big Bisou from Norway :*
CONGRATULAZIONI molto speciali per il risultato ottenuto col vino, e anche per le bellissime foto. Se il vino e così buono come l’olio extravergine di oliva che io ho degustato a casa Sua, posso dire CHAPEAU!!! Lei è il re Midas della bellezza. È per ultimo, ma non meno importante: CONGRATULAZIONI per avere un figlio come Tommasso, che non è soltanto BRAVISSIMO, ma il quale trasmette nel suo viso una grandissima bellezza di anima (soul). Sempre vedo pace e delicatezza nel viso di Tommasso. OLÉ per il babbo e il figlio!!!