99. My Thoughts, My Wishes…

Roberto Cavalli99. My Thoughts, My Wishes…

It’s almost one hundred days now that we have been together. I have let you in on many small and big things that have filled my days. My travels, my favorite places, the great, great affection for my family, the great love for my five children. I could never disappoint them!

My passion for animals, without distinction, they are creatures of God like me and like everything that surrounds us! Nature is the only perfect thing that should be part of our lives, but this perfect beauty is always before us, and we no longer notice it.

Two years ago, I started writing down some of the moments in my life. To do so I used the same system, a Nokia Communicator, with which I am still writing today on our BLOG! I do not remember if I’ve already told you about it. For many years now I have been using the same mobile phone, a Nokia Communicator, now a vintage phone! I have purchased all the used ones I could find on the market! No other phone has the same features. I know that sounds strange… I have other mobile lines with other phones like iPhone and Blackberry… but my Nokia is unique!
Roberto Cavalli bloggingOK, I got distracted… the story of my life is continued… every moment of relaxation finds me tapping the keys on my mobile, trying to remember the most special moments of my life. Then I start to piece them together… it is not easy to put them into chronological order, but everything has to have a logical sequence!

I can not tell you too much, I do not think I will ever publish a book of the adventure of my life, but just in case I decide to do so I do not want to take away the pleasure of the surprise!

My early life was extremely difficult, the one of a child born during the war to a family that suffered the evils and atrocities of Nazism and fascism! I am not of Jewish origin, but we suffered similar atrocities! I grew up on the outskirts of Florence, a street kid who had to overcome the great problem of stuttering!

From today, I wish you to know me better, I want to be valued not only as a creator of beauty but also for my sound principles, those I have often tried to convey to you.

Life is wonderful! I do not fear death, since it is part of the adventure for which God has destined us. I’m still happy to be alive, but too many things, too many facts, too much injustice and bad manners are blurring the certainty of the perfection of life… I find myself so often questioning the perfection of existence and the presence of God!

LA MIA… LA NOSTRA GRANDE ITALIA È MALATA, NOI DOBBIAMO CURARLA.
[MY… OUR GREAT ITALY IS SICK, WE MUST CURE IT.]

MY POSITIVENESS WILL LET ME WIN MY NEXT BATTLE WITHOUT ARMS, WITHOUT SCREAMING OR INCIVILITY, BUT ONLY WITH THE POWER OF SINCERITY AND LOVE!

I will continue to share with you my thoughts… but you must let me know… you should call me with the force of your thoughts! I will hear you…
I LOVE YOU
Roberto Cavalli

Roberto Cavalli99. I Miei Pensieri, I Miei Desideri…

Sono quasi cento giorni che stiamo insieme, vi ho reso partecipi di tante piccole e grandi cose che hanno riempito le mie giornate. I miei viaggi, i miei luoghi preferiti, il grande, grandissimo attaccamento per la mia famiglia, il grande amore per i mie cinque figli. Non potrei mai deluderli!

La mia passione per gli animali, senza distinzione, sono creature di Dio come me e come tutto ciò che ci circonda! La natura è l’unica cosa perfetta che dovrebbe far parte della nostra vita, ma questa perfetta bellezza è sempre davanti a noi e non ci facciamo più caso.

Due anni fa, ho incominciato a scrivere qualche sprazzo della mia vita e per farlo ho utilizzato lo stesso sistema con cui oggi scrivo sul nostro BLOG, un Nokia Communicator! Non mi ricordo se ve ne ho già parlato, ormai da tanti anni uso lo stesso telefono cellulare, un Nokia Comunicator, un modello che oramai fa parte dei cellulari vintage! Ho acquistato tutti quelli usati che sono riuscito a trovare in circolazione! Nessun altro telefono cellulare ha le stesse caratteristiche, lo so che vi sembra strano… ho altri numeri con telefoni come iPhone e Blackberry… ma il mio Nokia è unico!
Roberto Cavalli bloggingOK, mi sono distratto, il mio libro continua… ogni attimo di relax mi ritrovo a battere sulla tastiera del mio telefono cellulare, cercando di ricordare gli attimi più speciali della mia vita. Ho poi iniziato a unirli… non è stato facile metterli in ordine cronologico, ma tutto doveva avere una sequenza logica!

Non posso raccontarvi troppo, non credo che pubblicherò mai il libro dell’avventura della mia vita, ma in caso decidessi di farlo non voglio sciuparvi il piacere della sorpresa!

La mia è stata una vita veramente difficile, quella di un bambino nato durante la guerra da una famiglia che ha subito le cattiverie e le atrocità del nazismo e del fascismo! Non sono di origini ebree ma abbiamo subito atrocità simili! Sono cresciuto nella periferia di Firenze, un ragazzo di strada che doveva arrangiarsi e con il gran problema della balbuzie!

Da oggi, desidero farmi conoscere da voi, se mi stimate, non solo come creatore di bellezza ma per i miei sani principi, quelli che ho cercato spesso di trasmettervi.

La vita è meravigliosa! Non temo la morte, poiché fa parte dell’avventura nella quale Dio ci ha destinato. Sono ancora felice di vivere, ma troppe cose, troppi fatti, troppe ingiustizie e troppa maleducazione stanno offuscando la certezza della perfezione della vita… mi ritrovo quindi spesso a mettere in dubbio la perfezione dell’esistenza e la presenza di Dio!

LA MIA… LA NOSTRA GRANDE ITALIA È MALATA, NOI DOBBIAMO CURARLA.

LA MIA POSITIVITÀ MI FARÀ VINCERE LA MIA PROSSIMA BATTAGLIA, SENZA ARMI, SENZA OFFESE, SENZA URLARE, MA SOLO ATTRAVERSO LA FORZA DELLA SINCERITÀ E DELL’AMORE!

Continuerò a farvi partecipi dei miei pensieri… ma dovete farmelo capire… dovrete chiamarmi con la forza dei vostri pensieri! Io lo percepirò…

I LOVE YOU
Roberto Cavalli

44 replies
  1. Maria Grazia
    Maria Grazia says:

    BUON GIORNOOOOOOOOOOOOOO Sign. Roberto!!!
    piú incredibbile che mai,solo con questa frase: VOGLIO CHE L´ITALIA INDOSSI UN NUOVO VESTITO…Bé,rimarrá nella storia.
    Allora incominciamo prima a svestirla dal marcio che si ritrova…collocando persone degne e oneste che fanno il proprio lavoro nel diriggerla…dalla Burocrazia…le assicurazioni come le Banche dovranno scoprire
    che sono loro a dipendere da noi e non viceversa!!!!
    impegnarsi a dare fiducia e credito alle piccole e medie aziende!!!
    …queste possono essere le prime basi per un Paese piú sano,lei lo crede?

    Lei é una persona splendida!!!!

    con Ammirazione
    Marí <3

  2. maurizio
    maurizio says:

    Ho ripreso per anni le tue bellissime sfilate, Milano,Firenze sono stato nella tua bellissima casa.
    Ci siamo parlati, conosciuti….adesso scopro un Cavalli completamente diverso !!!
    Mi piace ! Bravo Roberto

  3. karina
    karina says:

    Che bel post, si riesci a sentire tutte le tue emozioni, pure io mi auguro che non solo La nostra Italia si cure, ma si tutto il mondo. Manca l’amore vero…. Quello di madre! Prima di curarsi un paesi dobbiamo avere cura del suo popolo…Bacio forte. Miss u.

  4. Cavallino
    Cavallino says:

    Hai ragione Roberto, l’Italia è molto malata, ma non solo l’Italia direi…. diciamo tutto il mondo…. purtroppo il problema è che siamo nelle mani di un’elite occulta senza scrupoli che ci sta schiavizzando e portandoci alla perdita dei valori e della nostra libertà.
    Io non credo alla politica, ma credo che il problema sia ancora più in alto…
    Nonostante tutto non dubito della presenza di Dio e della giustizia divina.
    Con la forza dell’Amore e del Bene… sarà fatta la volontà di Dio!

    I LOVE YOU

  5. annabetti
    annabetti says:

    Ciao Roberto, L’Italia è malata perchè siamo malati noi. Per guarire l’Italia e il resto del mondo dobbiamo cambiare i nostri pensieri i nostri desideri, i nostri principi, in pratica cambiare la nostra mente uscendo dal torpore mentale che ci affligge ormai da molti secoli e renderci conto che l’unica cosa che conta è l’amore incondizionato, e che tutto il resto è illusione. Un abbraccio . Anna

  6. Francesco
    Francesco says:

    Grande Roberto…..
    Che dire…non ci sono parole!
    Io forse….posso dire che ho la fortuna di “conoscerti” per come sei…..I tuoi principi, le tue storie…attraverso le tue azioni e come ti relazioni alla vita.
    Io ho avuto un nonno fucilato dai nazisti su monte morello nell’agosto del 1944…..fù catturato durante un rastrellamento, mentre Firenze si stava liberando da sola (senza l’aiuto degli alleati, che entrarono in città SOLO dopo che i partigiani cacciarono i tedeschi ed i fascisti dalla città…)….Firenze fù la prima città a farlo in italia, e pagò un prezzo altissimo in vite umane…!
    Sono veramente orgoglioso di essere un tuo concittadino, e sono molto felice che tu ci faccia partecipe della tua vita…..
    Ti prego….pubblica il tuo libro, ho la certezza che, vedendo come scrivi qui,sarà come leggere una bellissima ed incredibile avventura….come quelle che i bambini sognano prima di addormentarsi….
    Ti vogliamo bene! :)
    Un Abbraccio.
    Francesco.

  7. Virginia
    Virginia says:

    Come mi trova d’accordo! Maleducazione, arroganza e presunzione sono la normalità del nostro tempo.
    I nostri giovani, i nostri figli non hanno conosciuto tempi diversi e si sono adagiati a vivere in questo clima senza voglia di cambiare e migliorare.
    Ci vorranno almeno 30 anni di buona educazione per ritornare al rispetto della vita, della natura, delle regole!
    Un saluto.
    Virginia

  8. AnnaSofi
    AnnaSofi says:

    Mr. Cavalli since I was a little girl I wanted to know you better, to know your character, your habbits, things you like. To be honest I could never thought I would ever have an opportunity to make my childhood dream come true. I am very grateful to you for that Mr. Cavalli! You are like a magic fairy for me who turned my life into a beautiful fairytale! I want you to know that first of all I value you for you as a person who has his strong and weak points, ups and downs, fears and regrets. Before you started your BLOG I could only imagine who is real Roberto Cavalli. I have always been convienced you are a nice person who has a perfect taste but it wasn’t enough for me. I wanted to know more! Thanks to your sincere and open heart I’m blessed to read your BLOG and find out so many things about you and your life. Mr. Cavalli I love you for your great personality who always has his point of view and not afraid to share it with the world. Roberto you are not like the others, you are special. It’s hard for me to express how much i got attached to you and your life, your BLOG for all this time. I loved the photos you shared and the video is absolutely fantastic! To be honest I had tears in my eyes when watching it. You would ask why, I don’t know, it’s hard to explain. I’ve just always wanted to have Mr. Roberto Cavalli in my life that’s why I was doing my best to get your accessories or perfume, unfortunately your fabulous clothing and shoes are still too expensive for me. Watching that video made me feel you so close in my life. It’s extremely important to me, guess that’s the reason why some of your videos make me cry with tears of joy and happiness. In addition, I’m being too emotional at times. By the way you have a very cute smile in the video. Mr. Cavalli i think my comment turned out to be longer than your post lol. Have a nice week Roberto! Kisses and hugs. I LOVE YOU. AnnaSofi

  9. Helena
    Helena says:

    You often give me much to think about. I enjoy reading your blog, and admire and respect you very much.

  10. Zorzi Annalisa
    Zorzi Annalisa says:

    Sei già un mito, se salvassi l’italia da tutti questi mangioni saresti LEGGENDA!!! …

  11. MizzValenzuela
    MizzValenzuela says:

    Thank you for sharing your light of life and wisdom! I found inspiring words in almost every sentence!

  12. ybatista
    ybatista says:

    hello, Roberto!!
    Greetings from BRASIL!
    I’m 18 years old and you were one of the 1st designer that I became a fan. It’s nice to see that behind your’s beautiful clothes, there is your even more beautiful soul. Keep sharing your history, we are hearing you!!
    (sorry for grammar mistakes)
    kisses :D

  13. BARBARA ESTEVEZ
    BARBARA ESTEVEZ says:

    Roberto, sabes tu tocas mi corazon cuando hablas de esa manera. Eres un muy buen creador si no uno de los mejores de todas las epocas y por lo que he visto y leido en tu blog tienes compasion y eso es algo que me agrada de ti. Yo creo mucho en las personas cuando aman su patria/ su gente y mas cuando hablan de su vida pasada, de quien eran y sobretodo cuando lo dicen con humildad aunque tengan millones de Euros o Dollars.
    Yo quiero que sepas que te admiro por todo lo que haces por las personas mas necesitadas y por la forma tan humilde como te expresas.. I wish you the best ever and a very long life full of love as you have been doing until now.

  14. Ziad
    Ziad says:

    Wonderful post as usual + today supported with a video blog :))) straordinario !!

    Keep those lovely posts + short videos coming they are very refreshing, sincere and warm.

    This blog for sure is now an electronic auto biography :) very creative as the man himself.

    Cari saluti da Dubai
    Ziad

    • yana
      yana says:

      Dear Anysroad, yes, LOVING THE NATURE for some people (like me for example) means also loving natural materials like stone, wood, and yes, leather and fur:)))

      Signor Cavalli, sono mancata al Suo blog per quasi due settimane, l’ha notato?:))) Stavo al mare e avevo deciso di fare una vacanza anche dal internet… Riposo TOTALE, 8 ore di sonno ogni giorno, cibo salutario, sole, nuoto, giochi con i bimbi, la mia reflex… Mi sento come rinata, una vacanza come questa dovrebbe essere obbligatoria per tutti almeno una volta al’anno… Adesso sono pronta a tutte le sfide di luglio – tra cui il trasloco a Monaco:))) In questi giorni leggerò tutti i post nuovi, ci “vediamo” qui!:)))

  15. Jacinta Warner
    Jacinta Warner says:

    Thank you for sharing yourself through this blog. Both your words and your creations touch and inspire a place in my heart that allows me to dream big dreams & stir up passions that may have been forgotten. I love creating & designing & I love your work! Thank you.

  16. Maria Grazia
    Maria Grazia says:

    Mantieni i tuoi pensieri positivi
    Perché i tuoi pensieri diventano parole
    Mantieni le tue parole positive
    Perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti
    Mantieni i tuoi comportamenti positivi
    Perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini
    Mantieni le tue abitudini positive
    Perché le tue abitudini diventano i tuoi valori
    Mantieni i tuoi valori positivi
    Perché i tuoi valori diventano il tuo destino.

    Gandhi :)

  17. Rosa Mamy
    Rosa Mamy says:

    Bello leggere quello che scrivi! Non credo alle mie orecchie ….una persona così distante da me, dal mio essere quotidiano di persona comune , come tantissime altre! Un personaggio alieno come Te che parla esattamente come noi comuni mortali ! Non posso far altro che farti i miei umili complimenti ! Sento che sei sincero e vorrei tanto partecipare a questo tuo desiderio, che è poi quello di tutti gli Italiani onesti : Far Rinascere L’Italia ! Io sono con Te.
    Rosa

  18. donatella.mansueto
    donatella.mansueto says:

    gentile sig. cavalli anche noi amiamo molto gli animali a casa, come lei pensiamo abbiano un anima e dei sentimenti, sono parte del creato e del concatenato equilibrio che ci lega tutti insieme, penso che dovrebbe scrivere un libro sulla sua vita xchè chi ha sofferto ha molto da insegnare sia la sofferenza della guerra che quella della balbuzie la prima nn la conosco la seconda si ma penso che chi abbia superato queste difficoltà vincendo è una persona speciale ,,per quanto riguarda la crisi del nostro periodo penso che ci sia un potere economico senza che nessuno lo riesce controllare i politici nn sono piu adeguati o si devono rinnovare e chi paga lo scotto sono le famiglie le aziende e il lavoro….

  19. susana
    susana says:

    Que bonito !!!Grandisimo es el Poder divino de Dios que posees,tus vivencias hacen reflexionar muy profundo,es detenerse y mirar para atrás,y que lo diga Ud.,persona con tanto Mundo ,es muy impactante.
    susana de San Luis Argentina

  20. Mariela
    Mariela says:

    Que linda gente te rodea siempre Roberto…Divine!!!
    Que alegría ser parte de tu circulo, deben sentirse muy felices de estar a tu lado.
    SOS una persona muy transparente, de buena Cepa, por supuesto un núm. 1 de la moda, del buen gusto, de lo exquisito. Maravilloso diseñador.
    That always nice people around you Roberto … Divine! What a joy to be part of your circle, should be very happy to be by your side. You are a very transparent, good strain, of course a no. 1 Fashion, good taste, the exquisite. Wonderful designer.

  21. Rosmary
    Rosmary says:

    No sabia mucho de ti, sólo tu moda que me encanta, soy de print animal, pero leí una entrevista tuya hace poco en un periódico y me interesé por tu persona y me metí en tu blog, veo que eres una persona de valores y principios y me gusta porque eso ya no abunda y me siento identificada pues por la educación que recibí me considero una persona íntegra, tienes eso tan bonito que se llama naturalidad y que ni la fama ni el dinero ha hecho que estuvieras en un pedestal solo el de la moda por tu saber hacer, !!!!! FELICIDADES¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡

Comments are closed.