359. A Dream Fashion Show!359. Una Sfilata da Sogno!
[:en]359. A Dream Fashion Show!
Each Fashion Show is a mix of emotions, months of hard, detailed work, culminating in 15 long minutes… but among all the Fashion Shows I carry in my heart there is one I remember in particular…
Florence: the feeling of its masterpieces is in me; I always wished that every stone of this sublime city could speak, tell…
I had the honour – the only Florentine designer – to run my Fashion on the Ponte Vecchio, a bridge loved throughout the world!
I never thought that the city of Florence would grant me the privilege. What a thrill! I have only recently realized that because my life runs at such a pace, that my mind treats even the most special and fantastic events as assignments to be completed.
Two hours before the start I go to check that everything is as planned. I am waiting for the first international television interviews. Two sixteenth century Savonarola chairs have been carefully placed in the middle of the bridge the stones of which provide a perfect backdrop. I sit down, I look around: the sun is setting, the last beams of light glow golden on the waters of the Arno. In that moment I feel alone, or maybe I wanted to be, to enjoy the unique sensations that Florence was giving me!
I do not realize how many fellow Florentines are around me feeling as I do, looking at me with a wish to talk, to share these moments with me. I am completely stunned. I am living in a dream!
Dozens of television cameras and photographers are all set to take in the big fashion event. The first fashion show without music: a buzz of admiration accompanies the pace of the models who walk bravely with high-heeled difficulty on the cobblestones of the Ponte Vecchio…
My colours, my prints, my creations look like works of art… I myself look at them in silence; my eyes go up to the top of the bridge, to the Vasari Corridor that connects Palazzo Vecchio to Palazzo Pitti, and one day, for once, for a few minutes, I feel a true Florentine artist.
Florence, the world, I hail! I close the show with Eva, Naomi Campbell and Afef; my eyes are red with emotion, I am choking back the tears…
Suddenly a big bang attracts our attention towards the waters of the Arno… beautiful fireworks of all colours celebrate with us the positivity of my imagination!
I LOVE YOU
[:it]359. Una Sfilata da Sogno!Ogni sfilata è un concentrato di emozioni, un lungo lavoro di mesi che culmina in 15 lunghissimi minuti… ma fra tutte le sfilate che mi porto nel cuore c’è ne una che mi ha emozionato moltissimo…
Firenze: il profumo delle sue opere d’arte è dentro di me; avrei sempre desiderato che ogni pietra di questa sublime città potesse parlare, raccontare…
Ho avuto l’onore – unico designer fiorentino – di sfilare la mia moda sul Ponte Vecchio, il ponte più speciale del mondo!
Non avrei mai pensato che la città di Firenze mi concedesse quel privilegio. Che emozione! Fino a poco prima non me ne rendevo conto; la mia vita corre così velocemente che anche le cose più speciali e fantastiche assumono nella mia mente i connotati d’un lavoro da eseguire!
Arrivo due ore prima per controllare che tutto si avviasse come previsto e rimango in attesa delle prime interviste televisive internazionali. Mi avevano preparato due importanti poltrone nella parte centrale del ponte: due sedie savonarola del sedicesimo secolo che si amalgamavano perfettamente con le pietre che le sorreggevano; mi siedo, mi guardo attorno: il sole stava rilasciando gli ultimi fasci di luce che si riflettevano sulle acque dell’Arno. In quell’attimo mi sono sentito solo, o forse avrei desiderato di esserlo, per godere le sensazioni uniche che Firenze mi stava concedendo!
Non mi rendo conto della quantità di gente che c’è attorno a me che mi guarda con il desiderio di parlarmi, di complimentarsi, di conoscermi; io sono completamente frastornato, mi sembra di vivere un sogno!
Decine di televisioni di tutto il mondo e mille fotografi erano lì a riprendere il grande evento moda. La prima sfilata senza musica: solo brusii di ammirazione che accompagnano il passo delle modelle che camminano a fatica sui ciottoli del Ponte Vecchio…
I miei colori, le mie stampe, le mie creazioni appaiono come opere d’arte… Io stesso le guardo in silenzio; i miei occhi salgono sulla parte superiore del ponte, fino al Corridoio Vasariano che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, e per un giorno, per una volta, per pochi minuti, mi sento un artista fiorentino.
Firenze, il mondo, mi acclamano! Chiudo la sfilata con Eva, Naomi Campbell e Afef; i miei occhi erano arrossati…
A un tratto un grande scoppio attira gli sguardi verso le acque dell’Arno… sono i bellissimi fuochi d’artificio di tutti i colori che celebrano con me la positività della mia fantasia!
I LOVE YOU
[:]
Io sento ancora il odore Dei fiori vicino piazzale di michelangelo.e non dimentico mai tutto bel arte a Firenze incluso Lei Mr Cavalli .sei sempre Kl piu grande☺
É L’unica sfilata in cui c’ero anch’io <3
ero stata invitata a Firenze da mia Zia…
me la ricordo benissimo..la sfilata…i profumi…i colori… i fuochi d'articifio e lei Sign. Roberto!!!!!! :D
E si é stata la prima forse anche l'ultima sfilata POPOLARE…dove tutti Hanno potuto godere LIFE
delle sue bellissime opere…!!!!!!
Per mé indimenticabbile <3
Con Affetto
Marí :D
Beh…che dire…io ho avuto l’onore di averla vissuta dal backstage…A quei tempi lavoravo per Lei…e la signora Titti mi scelse per aiutarla nell’allestimento della coreografia sul Ponte….avevo una squadra di dieci uomini…e trasformammo un negozio completamente dismesso lì vicino in un backstage esagerato….il povero Sauro era entusiasta….
Che bei ricordi…e che bei tempi…
Sono stato per 7 anni in ditta…penso che siano stati i più belli della mia vita lavorativa…per questo La ringrazio della fiducia concessami…