130. Balearic… Formentera!
I managed to get a berth in the small harbor of Formentera. We left Ibiza with a great desire to visit this island.
I had been there five years ago, with my big boat. We were at anchor. I knew only the emerald green water in a place called “THE TWO SEAS”. The water there is very shallow and it is fun to walk from one island to another.
I left Ibiza because I want to see again the extraordinary color of the water here… at sunset the beaches are home to hundreds of young people… sitting on the sand… playing their music …often at full volume… someone, more organized, brings a bottle of wine to share with the others!
I like this magic atmosphere and feel at ease in the simplicity and spontaneity of it… I blend with the young crowd, hoping that the dusk is my accomplices in disguising my apparent age… inside I feel young like them… with the same tastes and the same hopes!
This same evening I am invited for dinner by a close friend, Vincenzo Novari, a great entrepreneur – full of great ideas and so much energy that transmits to those fortunate enough to know him. His girlfriend, Daniela, was Miss Italy a few years ago, her beauty since then has increased. Today she is a beautiful woman!We have dinner in a very special and romantic restaurant in one of the many beaches of Formentera. A pleasant evening, all the ingredients were perfect… guests of a charming and simple island… a delightful restaurant… delicious fish… dear friends… a mutual feeling of respect and sympathy… the best!
We stay in Formentera only for two days, but we leave our hearts there!
I promise myself that I shall return there soon. Formentera is an island that offers the pleasure of simplicity!
We are on the way back to Italy, but first I would like to admire the beauty of the Costa Brava!
Time flies too quickly when you’re happy!
I LOVE YOU
Sono riuscito ad ottenere un posto barca nel piccolo porto di Formentera. Siamo partiti da Ibiza con tanta voglia di visitare quest’isola.
C’ero già stato cinque anni fa, con la mia barca grande. Eravamo in rada, conoscevo solamente il colore verde smeraldo dell’acqua, in un punto chiamato “I DUE MARI”. L’acqua e bassissima, è divertente camminare da un’isola all’altra.
Quando sono partito da Ibiza desideravo rivedere il colore straordinario di quell’acqua… delle spiagge che al tramonto ospitano centinaia di ragazzi… seduti sulla sabbia… un po’ di musica al massimo volume… qualcuno più organizzato ha portato una bottiglia di vino che divide con gli altri!
Mi piace questa magica atmosfera e mi sento a mio agio nella semplicità e spontaneità. Mi confondo tra le persone sperando che l’imbrunire sia mio complice nel mascherare la mia età apparente… dentro mi sento un ragazzo come loro… con gli stessi gusti e le stesse speranze!
La stessa sera sono stato invitato a cena da un caro amico, Vincenzo Novari, un grande imprenditore, pieno di grandi idee e tanta energia che trasmette a chi ha la fortuna di conoscerlo. La sua compagna, Daniela, è stata miss Italia pochi anni fa, la sua bellezza da allora si è accentuata. Oggi è una donna bellissima!Abbiamo cenato in un ristorante molto speciale e romantico, su una delle tante spiagge di Formentera. Una serata piacevolissima, tutti gli ingredienti erano perfetti… ospiti di un’isola affascinante e semplice… un ristorante delizioso… pesce squisito… cari amici che ti dimostrano la loro stima e simpatia… il massimo!
Siamo rimasti a Formentera solo due giorni, ma ci abbiamo lasciato il cuore! Mi sono ripromesso di tornarci presto. Formentera è un’isola che ti offre il piacere della semplicità!
Ciao a tutti… ho già acceso i motori del mio bat-gommone e siamo pronti per una nuova avventura !Siamo sulla via del rientro in Italia, ma prima desidero ammirare le bellezze della Costa Brava!
Il tempo corre troppo velocemente quando sei felice!
I LOVE YOU
buongiorno mr Cavalli, belle foto,come sempre.Buon divertimento ancora .Tanti salute da Frøydis
Grande Cavalli!!
Mamma mia che foto dell’isola….stupefacente!!!
Deve essere un posto veramente fuori dal comune…
Che bella l’avventura! :)
Quella della nostra Viola è iniziata bene….speriamo continui! :)
Un Abbraccione!
Francesco.
Bellissima Formentera! Ma il corso tra Ibiza e Formentera non è tranquillo, almeno quando sono andata. E dopo le sue bellisime vacanze marittimi, sará poslsibile che ci vediamo l’incontro di Mac con Lei, dopo il suo ritorno alla sua casa? Penso che Mac sia la gioia della sua casa. Saluti.
Ciao,
sono incuriosita dal ristorante in cui avete cenato.
Sarò a Formentera il primo we di agosto e ho una fissa pazzesca per i ristoranti carini e dall’ottima cucina (non per niente ho aperto un mio blog http://www.Lov-Eat.blogspot.it come passatempo).
Se ricordi il nome e me lo consigli caldamente, lo provo davvero volentieri.
Grazie1000