Roberto Cavalli

[:en]391. Summer memories…[:it]391. Ricordi di un’estate di qualche anno fa…[:]

[:en]Roberto Cavalli391. Summer memories…

I’m eighteen… I’m young… I’m in love with Silvanella… she fills all my dreams…

Finally I find the courage and in the most obvious and ridiculous way I pay a compliment to her dog… she smiles… incredibly I am not stuttering anymore. I ask her name… we speak, timidly, and the words come out spontaneously… light as feathers…

I look at her and I smile, I’m happy, it’s all new to me. Until then girls have filled my head with a thousand thoughts… now it’s different. When I look at her I have an unexpected feeling… I’m in love…

Silvanella becomes the girl of my dreams. Our date, the first one, is on a Sunday in a church on the Lungarno. The first kiss comes only after months of walking, shared confidences and small complicities.

Summer is coming and she leaves for her holidays at the seaside… I don’t have much money but with my small savings I buy a kind of American military tent at the market in San Lorenzo and hitchhike to meet Silvanella at the seaside…

I settle on the beach, I put up the tent and then, tired from the trip, I fall asleep… I wake up the next morning under a blazing sun, I have not rested much… but I’m too much in love and so nothing can stop me…

I can see Silvanella only from a distance and we can only talk in secret. Only after a couple of days does she manage to convince her mother to let her out for a couple of hours after dinner. We go to a concert… Peppino di Capri… and, to the sound of “Nun è peccato”, our lips touch. This kiss is completely different from anything I have experienced before. It is the realization of a dream…

Then everything becomes difficult. I’m not a straight A student, I don’t attend university… Silvanella’s parents put obstacles in the way of our love…

But I want to direct my life, I want to be the conductor of my dreams. I need to prove to everyone, and especially to myself, what I can do. I’m sure I’ll make it…

I want to bring back the smile to my mother when she speaks about me…
I want everyone to feel proud of me, and so my big adventure begins…

I LOVE YOU

Roberto Cavalli Blog

[:it]Roberto Cavalli391. Ricordi di un’estate di qualche anno fa…

Ho diciotto anni, sono giovane e innamorato e Silvanella è la titolare di tutti i miei sogni…

Finalmente trovo il coraggio, e nel modo più̀ ovvio e ridicolo faccio un complimento al suo cane… lei sorride… incredibilmente non balbetto più̀. Le chiedo il nome… parliamo, timidamente, e le parole mi escono leggere… spontanee…

La guardo e sorrido, sono felice, è tutto nuovo per me, sino a quel momento le ragazze hanno riempito la mia testa di mille pensieri… ora è diverso. La guardo e provo un sentimento inaspettato… sono innamorato…

Silvanella diventa la ragazza dei miei sogni. Il nostro appuntamento, il primo, è di domenica in una chiesetta sul Lungarno. Il primo bacio arriva solo dopo mesi di passeggiate, confidenze e piccole complicità̀.

Arriva l’estate e lei parte per il mare… Io non ho grandi possibilità̀ economiche e con i pochi soldi racimolati compro una specie di tenda militare americana al mercatino di San Lorenzo e raggiungo Silvanella al mare in autostop…

Mi sistemo sulla spiaggia, monto la tenda e poi, stanco per il viaggio, mi addormento… Mi sveglio la mattina successiva sotto un sole cocente, non mi sono riposato granché́… ma sono troppo innamorato perché́ qualcosa possa fermarmi…

Riesco a vedere Silvanella solo da lontano e ci possiamo parlare solo di nascosto. Soltanto dopo un paio di giorni lei riesce a convincere la madre a farla uscire un paio d’ore dopo cena.
Andiamo a un concerto di Peppino di Capri, e al suono di “Nun è peccato” riesco ad avvicinare le mie labbra alle sue. Non è una conquista come le altre, è la realizzazione di un sogno…

Poi tutto diventa difficile. Non sono uno studente modello, non vado all’università̀… i genitori di Silvanella ostacolano il nostro amore…

Voglio dirigere la mia vita, voglio essere il direttore d’orchestra dei miei sogni. Ho bisogno di dimostrare a tutti, e soprattutto a me stesso, di cosa sono capace. Sono sicuro che ce la farò…

Desidero far tornare il sorriso alla mamma quando parla di me…
voglio che tutti si sentano orgogliosi di me, e così iniziò la mia grande avventura…

I LOVE YOU

Roberto Cavalli Blog

[:]

1 reply
  1. Carlo
    Carlo says:

    Storie d amore d altri tempi … sguardi … sorrisi appena accennati … timidezza.
    Mi scusi commendatore Cavalli … sono capitato nel suo blog quasi per caso cercando notizie del suo povero babbo ucciso dai nazisti e partigiano… mi creda … non avevo stima di certa gente del mondo dei sidetti vip… ma adesso è diverso.
    Buona fortuna.
    Carlo.

Comments are closed.