62. I’ll Tell You How I Started my Adventure in the Fashion World…

Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

62. I’ll tell you how I started my adventure in the fashion world…

I think my story is going to take several days to tell.
The most faithful of you, the ones who wake up early in the morning to read the post, will look forward to reading the next episode.

My story really begins many years before the events that I am going to relate to you. I have been in fashion since the days I was an artist, I painted on T-shirts to earn a bit of money…

I was in fashion, but as an extra! I am not telling you this to spoil a story but to set the stage for one that becomes more interesting as it unfolds… intense moments of my life!

God has always loved me. He always found a way to show it! At various times in my life, moments that I never looked for nor thought would happen to me, have happened to me.

You have to believe in yourself. You must have confidence in yourself and in what you do.

Florence, July 1970.
A dear fellow Florentine friend advises me that that very night there is going to be a magnificent party in a beautiful villa on the hills overlooking Florence. A party to be hosted by one of the biggest designer of handbags and shoes of that time.

The guests belong to the world of leather and of course the buyers for the largest stores in the world, Italian and foreign! I never thought I could get an official invitation. I show up at the entrance gate at the wheel of a beautiful black and white Ferrari.

“I must apologize… but… I forgot my invitation…”
No problem… it was enough for a very kind gesture… the gates opened wide… I was not wearing a smoking jacket… but I was very elegant… long black hair… green eyes… not bad… I looked successful!

Roberto Cavalli vintage

Roberto Cavalli vintage


Now I leave you until tomorrow… very naughty of me… I want to keep you in suspense for a story about me that is so improbable you know it must be true! It will offer you an insight and a new understanding of me! In reality what I will tell you should go into the history books of fashion…

Un bacino grande grande grande…
I Love You
Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

Roberto Cavalli

62. Vi racconterò come è iniziata la mia avventura nel campo della moda…

Credo che con questo mio racconto staremo insieme per diversi giorni. I lettori più fedeli, quelli che si alzano presto la mattina per leggermi, saranno ansiosi di leggere ogni nuovo episodio.

Questo racconto dovrebbe incominciare tanti anni prima degli avvenimenti che sto per raccontarvi. Sono nel settore della moda fin dai miei inizi artistici, dipingevo T-shirt per guadagnare qualche soldo.

Ero nella moda, ma come comparsa! Mi fermo qui per non svelare troppo dei momenti speciali che andrò a raccontarvi… momenti intensi della mia vita!

Dio mi ha sempre voluto bene. Ha sempre trovato il modo per dimostrarmelo! In vari momenti della mia vita… momenti che non ho né cercato né immaginato potessero accadere.

Devi credere in te stesso e avere fiducia in quello che fai.

Firenze, Luglio 1970.
Un caro compagno di serate fiorentine mi avverte che quella sera ci sarebbe stata una mega festa in una bella villa sulle collina che guardano Firenze. Un party organizzato da uno dei più grandi designer di borse e scarpe di quei tempi.

Gli invitati appartenevano al mondo della pelle ed erano i compratori per i più grandi magazzini al mondo, italiani ed esteri! Non avrei mai pensato di riuscire a entrare senza un invito ufficiale. Mi presentai al cancello d’ingresso al volante di una meravigliosa Ferrari bianca e nera.

“Mi deve scusare… ma… ho dimenticato il mio invito…”
Nessun problema, bastò un gesto gentilissimo per spalancarmi le porte… non ero in smoking… ma elegantissimo…
capelli nerissimi, lunghissimi… occhi verdi… non ero niente male… un successo!

Roberto Cavalli vintage

Roberto Cavalli vintage

Adesso vi mando tutti a domani… sono cattivissimo… ho voglia di lasciarvi in suspense. Posso solo dirvi che la storia ha dell’inverosimile… imparerete qualche cosa di nuovo su di me! In realtà quello che vi racconterò dovrebbe essere scritto nei libri di storia della moda…

Un bacino grande grande grande…
I Love You
Roberto Cavalli

12 replies
  1. Frøydis Gambino
    Frøydis Gambino says:

    Caro Mr Cavalli,per comcio vogli dirti Buona Pasqua,Bello a leggere tutto quello che scrivi della tua vita e la moda,come ho detto prima sei un grande uomo di moda fantastica,e bellissime creazioni. Spero che tutti tuoi giorni della tua vita sono pieni di creazioni avanti.Buona giornata !! Tanti saluti da Frøydis al Nord

  2. Giulia
    Giulia says:

    Buongiorno, che bello sapere che ci racconterà la sua storia personale, è sempre una gioia leggere i suoi racconti e non vedo l’ora di conoscere tutte le sue avventure. In questo momento sto leggendo un libro sulla moda che parla anche di lei, ma sentire la sua storia raccontata direttamente da lei è tutta un altra cosa. Aspetto con ansia il continuo di questa fantastica avventura.

    Ps: non ci faccia aspettare troppo peró :)

    un abbraccio
    Giulia

  3. yana
    yana says:

    Ma si poteva comprare una FERRARI dipingendo t-shirts in quei tempi????
    Bella questa foto con i capelli lunghi:)))

  4. Virginia
    Virginia says:

    Signor Cavalli,
    bell’idea quella di raccontarci i suoi esordi!!!! Ma non sia troppo generoso……….un abbraccio e BUONA PASQUA, BUONA VACANZA. E BUONA VITA!!!
    Virginia

  5. Francesco
    Francesco says:

    Grande Cavalli!!!
    Che bello sentire la tua storia……. cosi’ raccontata…e’ avvincente!!
    Il ferrari bianco nero pero’ un po’ stona….era meglio viola!!! :)
    E come hanno detto anche gli altri…non farci aspettare troppo per il seguito siamo ansiosi!!
    Chiudendo mi unisco agli auguri degli altri utenti del blog…..Buona Pasqua….e speriamo che le colombe non ci rimangano sullo stomaco… ehehehe :)
    Un Abbraccio

    Francesco.

  6. Guillermo
    Guillermo says:

    Mr. Cavalli , there is no question that you were destin to be the best of the best a MASTER in what you do , because you are real you don’t have no problem shearing your story , with us and I appreciate it very much I am following you advise all the time and i put all my heart I all I do . You are a very nice person sheeting your knowlege I live you for that!! Thank you for been REAL!!!!;)

  7. Laura
    Laura says:

    Che storia intrigante, sublime , con una nota di malinconia. Il mio sogno è quello di partecipare a uno dei suoi party Signor Cavalli , magari con l’invito però! Cordiali saluti.

  8. Laura
    Laura says:

    Faccio qualche sfilata nel tempo libero , ma non a livello internazionale, amo leggere e amo la moda. Le lascio il mio numero nel caso abbia piacere di invitarmi a questo famoso party. Chissà se si avvererà questo mio desiderio, intanto le chiedo scusa per il disturbo e grazie per l’attenzione.

  9. Marzia-Sofia
    Marzia-Sofia says:

    sto facendo…con naturalmente risultati decisamente inferiori a lei …Grande Roberto..lo stesso, sul mio blog…shabbyechicthegustavianstyle.blogspot.com…si sto raccontando la storia del mio lavoro…so che non ne avrà il tempo ..nè forse la voglia…ma se la curiosità la stuzzicasse, sarebbe divertente avere un suo parere…sono anche io delle sue parti e la seguo da sempre…per anni ho avuto la tentazione di passare dall’ Osmannoro avevo un idea… ma mi son sempre frenata purtroppo…come farle venire voglia di visitarmi ? ah non lo so …se lo sapessi ci avrei pensato prima…comunque se la incuriosisce…quando presentai la mia prima collezione al Gift di firenze nel 2001 tutti chiedevano se era lo stand di Roberto Cavalli ( casa) ..la saluto comunque e vado a divertirmi a leggere la sua storia… che mi si è aperta all’ improvviso su twitter …e mi è apparsa una coincidenza incredibile….La sua fan Marzia-Sofia Salvestrini

Comments are closed.