[:en]436. Autumn: Season of Rebirth…[:it]436. La Stagione della Rinascita…[:]

[:en]Roberto Cavalli436. Autumn: Season of Rebirth…

An explosion of colours, smells, tastes… This is Autumn, my favourite season… together with Winter, Spring and Summer…!

I love all the seasons!  Each has a specific task, each one takes us to the next one, each one has its own rhythms… I’m a Scorpio and Autumn is my season, one that I share with Libra and Sagittarius.

I regard Autumn as the season of rebirth.  In Autumn, Nature is getting ready for Winter.  The cold season starts, the days get shorter, we tend to spend less time outdoors and focus more on study and work.

In Autumn we make the plans that will be put into practice in Spring and Summer… re-organizing our ideas, working on new projects.  The calm of Autumn fosters creativity and concentration.

I’m definitely in love with this season… the chestnuts crackle merrily on the fire… a glass of mulled wine… Lupo dozes on the carpet near me and occasionally moving his legs as he chases after some kind of a dream…

The best place to enjoy the Autumn? Cavalli Island!  Here Autumn plays on its home ground! The colours that this place gives us are truly unique… the temperature, the atmosphere work to create their own palette of colours, a unique perfection!  Artists over the centuries have represented the Autumn in all its glory, but here it is really different… at Cavalli island Autumn surrounds you, envelops you, engulfs you completely… with a sweet, warm hug…

Suddenly the calm is all around me, the quiet drives my thoughts, my mind is now focused… the vision is clear… the ideas begin to crowd my mind… in perfectly aligned order…

Autumn is the harvest season, the plants give us their fruits to make way for the new buds… this is the way in which Nature and all that surrounds it is renewed… and the cycle begins again, in an endless circle we call Life!
Welcome Autumn!!

But tell me. Where are you?  What is Autumn like where you are?  What are you working on, what are your plans?

I LOVE YOU
Roberto Cavalli Blog

Roberto Cavalli[:it]Roberto Cavalli436. La Stagione della Rinascita…

Un’esplosione di colori, profumi, sapori… Questo è l’Autunno, la mia stagione preferita… insieme all’Inverno, alla Primavera e all’Estate!

Adoro tutte le stagioni! Ognuna ha un preciso compito, ognuna ci accompagna verso la successiva, ognuna con i suoi ritmi precisi… Sono uno Scorpione e l’Autunno è la mia stagione che condivido con Bilancia e Sagittario.

Considero l’Autunno come la stagione della rinascita, in Autunno la natura si prepara ad affrontare l’Inverno, inizia la stagione fredda, le giornate si accorciano, si passano meno ore all’aria aperta e ci si concentra maggiormente sullo studio e sul lavoro.

In Autunno si fanno progetti che verranno poi messi in pratica in Primavera e in Estate… si riorganizzano le idee, la calma dell’Autunno favorisce la creatività e la concentrazione.

Sono decisamente innamorato di questa stagione… le caldarroste che scoppiettano allegramente sul fuoco… un bicchiere di vino caldo… Lupo che sonnecchia sul tappeto e ogni tanto muove le gambe rincorrendo chissà quale sogno…

Il posto migliore dove assaporare l’Autunno? Cavalli Island!
Qui l’Autunno gioca in casa! I colori che questo posto ci regala sono unici… l’atmosfera che si respira e l’associazione di colori che la Nature crea sono di una perfezione unica! Gli artisti nel corso dei secoli hanno rappresentato l’Autunno in tutto il suo splendore, ma qui è diverso… a Cavalli Island l’Autunno ti circonda, ti avvolge completamente… un dolce, caldo abbraccio…

Improvvisamente la calma, la quiete guidano i miei pensieri, la mia mente ora è focalizzata… la visione è chiara… ecco che le idee incominciano ad affollare la mia mente… in ordine e perfettamente allineate…

L’Autunno è la stagione del raccolto, I frutti abbandonano le piante per lasciare il posto ai nuovi boccioli… questo è il modo in cui la Natura e tutto quanto la circonda si rinnova… e il ciclo ricomincia da capo, in un circolo infinito che si chiama vita!

Benvenuto Autunno…

Ma ditemi, dove vi trovate? Com’è da voi l’Autunno? A cosa state lavorando, quali sono i vostri progetti per questo Autunno?

I LOVE YOU
Roberto Cavalli Blog

Roberto Cavalli[:]

2 replies
  1. Alvuela Franco
    Alvuela Franco says:

    L’autunno qui a Pontassieve in provincia di Firenze è bellissimo. Il ponte mediceo, al tramonto si colora di rosa intenso e si riflette sulla Sieve che scorre lenta. Le colline fanno da cornice a questo scenografico e impareggiabile paesaggio. Questa stagione è sicuramente tra le più belle!
    Buona giornata!

Comments are closed.